Hamburger – con verdure grigliate

Gli hamburger dei fast food proprio non mi piacciono, sono mollicci e gommosi per questo ogni tanto li preparo a casa con vario tipo di carne.
Questa volta ho deciso di fare degli hamburger con il macinato misto, sono velocissimi da fare e se ne preparate qualcuno in più potete anche congelarlo prima della cottura.
Il panino l’ho farcito con peperone e pomodoro grigliato evitando il formaggio ed accompagnato a misticanza e patatine, altro che fast food!

Hamburger - con verdure grigliateIngredienti per 4 hamburger:
500 gr di macinato di misto
1 uovo
2 manciate di pane grattuggiato
arostina
sale

Hamburger- con verdure grigliate

Procedimento:
Mettete in una ciotola tutti gli ingredienti e mescolate bene, poi potete preparare i vostri hamburger semplicemente dandoli la forma a mano libera o se siete sprovvisti dell’attrezzo basta prendere il classico schiaccia patate, mettete sul fondo un pezzo di carta forno, aggiungere un pò di carne, coprire con altra carta forno e schiacciare.
Vedrete che bei hamburger verranno!
Ora non resta altro che cuocerlo su una bistecchiera rovente girandoli a metà cottura.
Oppure in una padella con un filo di olio facendolo rosolare da entrambi i lati.
Servite i vostri Hamburger in un panino, per dare più sapore a fine cottura aggiungete una fettina di formaggio così vi potete gustare il classico cheeseburger o semplicemente come ho fatto io grigliate un peperone giallo ed un pomodoro a fette e li ho messi nel panino!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.