Cheesecake alle Gocciole

Adoro le gocciole, sono il mio biscotto da colazione e quindi ho pensato di unirle ad una cheesecake.
Una vera bomba! Un bel biscotto croccante, una  crema con le gocce di cioccolato ed infine decorata con cacao e le gocciole.

Ingredienti per la base:
200 gr di Gocciole
100 gr di burro

Ingredienti per la farcitura:
250 gr di ricotta
250 gr di mascarpone
200 ml di panna fresca
150 gr di gocce di cioccolato
50 gr di zucchero
5 fogli di gelatina

Ingredienti per guarnizione:
cacao amaro
Gocciole

Cheesecake alle Gocciole

Procedimento:
Prendete le Gocciole e tritatele in un mixer, nel mentre sciogliete in un pentolino il burro ed unitelo ai biscotti tritati.
Foderate una teglia di diametro da 20 e pressando formate la base con i biscotti tritati, mettete il tutto in freezer per almeno 15 minuti.
Mettete in ammollo nell’acqua i fogli di gelatina e nel mentre preparate la farcitura montando con le fruste il mascarpone con lo zucchero.
Una volta che non sentite più lo zucchero aggiungete la ricotta, amalgamate bene ed infine la panna fresca montata e le gocce di cioccolato.
Passati i 10 minuti di ammollo della gelatina, strizzatela e scioglietela in 4 cucchiai di panna (tolta dai 200 ml) messi a scaldare in un pentolino.
Sciogliete bene la gelatina mescolando per evitare la formazione di grumi, aspettate un minutino che si raffreddi e versatela nel composto mescolando bene.
Togliete dal freezer la base della torta, unite la farcitura e mettete la cheesecake alle Gocciole in frigorifero per almeno 4 ore.
Poco prima di servirla, guarnitela con cacao amare ed i biscotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.