Tortino di lattuga

Avete bisogno di un contorno super gustoso e light? Il TORTINO DI LATTUGA è perfetto per mantenersi in linea e magari allenarsi senza sentirsi troppo pieni!

La lattuga ha molti benefici e poche calorie, sono tante le persone che non riescono a digerirla bene da cruda, io sono una di quelle.

Ma questo ortaggio cucinato, cambia e lo stomaco vi ringrazierà.

Preparate i tortini anche per i piu’ piccoli, serviteli freddi al mare con qualche fetta di prosciutto cotto, del pane ai cereali e il pranzo è servito 😀

tortino di lattuga (800x598)

Ingredienti:

 

 

TORTINO DI LATTUGA

Preparazione:

lavare le foglie di lattuga, asciugarle e metterle in un robot tritatutto con gli altri ingredienti.

Otterrete un composto abbastanza liquido che metterete negli stampini e infornerete a 180° per 15-20 minuti.

Appena gonfi, sfornate e servite 🙂

Davvero buoni, semplici e gustosi, ideali per accompagnare della carne bianca o rossa o per piccoli finger food vegetariani 😉 gli amici gradiranno…

Alla prossima amici, vi aspetto sulla mia pagina facebook

Sfizierie , , , , , , , , , , ,

Informazioni su cosaceinpentola

Ciao! Mi chiamo Geraldine e da quando avevo 11 anni, seguivo mia madre in cucina! Lei mi ha trasmesso una passione inarrestabile, che giorno dopo giorno cresce.. Non c'è cosa più bella dello svegliarsi, aprire la porta della camera e.. sentire un profumo delizioso.. quegli odori, quei sapori, che solo una madre è capace di creare.. amore, creatività e pazienza sono i tre ingredienti principali del mio mondo in cucina. E così dopo varie richieste di amiche.. decido di aprire nel 2011 il blog Cosa c'è in Pentola e dedicarlo a mia madre "Teresita"... e a Rosamaria che mi ha dato l'idea di condividere le mie ricette con tutti. Capita di aprire il frigo e non sapere cosa fare, magari potrò aiutarvi nel mio piccolo :) Per qualsiasi cosa potete contattarmi scrivendo a: cosaceinpentola@gmail.com "Cucinare è un modo di dare." Michel Bourdin

Precedente Ringotte morbide tortine gusto Ringo Successivo Pancakes di Kamut e banana

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.