Maratea a La Prova del Cuoco

MARATEA A LA PROVA DEL CUOCO

Ci siamo, il 28 dicembre 2017 alle ore 11.50 Gloria Limongi e suo padre Michele, rappresenteranno il nostro paese Maratea (PZ) nell’edizione speciale de “Il Campanile italiano“.

Questo spazio dedicato all’interno del programma LA PROVA DEL CUOCO condotto da Antonella Clerici, esalta i piatti tipici delle regioni italiane ed i migliori prodotti del territorio.

Solitamente gareggiano due regioni, ma questa volta in occasione del Capodanno Rai 2018 a Maratea, la puntata è a scopo pubblicitario.

Quindi niente like sui post di facebook per la vittoria di una regione, basterà godersi da casa questa deliziosa EDIZIONE.

Chissà quale gustoso piatto la nostra giovane conterranea ha pensato di portare?

In foto tutti coloro che hanno contribuito alle riprese per LA PROVA DEL CUOCO La location è LA CAMBUSA, ristorante della giovane chef Gloria Limongi

In Basilicata abbiamo prodotti genuini, piatti semplici ma decisi nel gusto, molti sono i profumi che inebriano il nostro palato.

In realtà conosco il piatto, ma ci penseranno Gloria e suo padre Michele (pescatore eccezionale e chef DOC) a stupire i telespettatori che il giorno 28 si sintonizzeranno su RAI UNO alle 11.50.

In questi giorni ci sono state le riprese qui a Maratea per realizzare una breve introduzione.

Il simpaticissimo e noto LORENZO BRANCHETTI è l’inviato speciale de LA PROVA DEL CUOCO.

Affascinato dal Cristo Redentore, ha potuto ammirare la bellezza del paesaggio, dei nostri vicoli del Centro Storico e il Porto Turistico.

Anche il bravissimo Filmmaker Pierluigi Siena penso abbia trovato solo grande ispirazione qui… in questo paradiso tra il verde di una natura incontaminata e il blu di un mare suggestivo.

Maratea è così, piacevolmente pittoresca.

Ma io cosa c’entro in tutto questo? 

Naturalmente sarò pronta a documentare questa esperienza.

Domani si parte, si va a Roma!

La redazione ha voluto anche me, una food blogger lucana, esplosiva e  pronta ad accompagnare i miei amici Chef in un’avventura unica 😀

Sono felice di poter sostenere da vicino Gloria e la sua famiglia.

Guardare padre e figlia insieme, vederli cucinare non può che riempire di gioia i cuori degli italiani.

Vado a preparare la valigia pentolini, a presto e mi raccomando SINTONIZZATEVI SU RAI UNO giovedì 28 dicembre 2017 e se intravedete una donna in rosso… per puro caso….sapete già chi è. 

maratea a la prova del cuoco

 

 

 

 

Pubblicato da cosaceinpentola

Ciao! Mi chiamo Geraldine e da quando avevo 11 anni, seguivo mia madre in cucina! Lei mi ha trasmesso una passione inarrestabile, che giorno dopo giorno cresce.. Non c'è cosa più bella dello svegliarsi, aprire la porta della camera e.. sentire un profumo delizioso.. quegli odori, quei sapori, che solo una madre è capace di creare.. amore, creatività e pazienza sono i tre ingredienti principali del mio mondo in cucina. E così dopo varie richieste di amiche.. decido di aprire nel 2011 il blog Cosa c'è in Pentola e dedicarlo a mia madre "Teresita"... e a Rosamaria che mi ha dato l'idea di condividere le mie ricette con tutti. Capita di aprire il frigo e non sapere cosa fare, magari potrò aiutarvi nel mio piccolo :) Per qualsiasi cosa potete contattarmi scrivendo a: cosaceinpentola@gmail.com "Cucinare è un modo di dare." Michel Bourdin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.