Involtini di cetrioli ai semi di papavero

Gli INVOLTINI DI CETRIOLI AI SEMI DI PAPAVERO sono un ottimo antipasto, veloci da realizzare, richiedono davvero qualche minuto, delicati e buoni!

Un’idea per chi ama i piatti vegetariani, se avete bisogno di rivitalizzare il vostro corpo, fate il pieno di cetrioli e stupite i vostri ospiti in cucina.

Ha pochissime calorie, contiene tanta acqua e soprattutto cari pentolini, è diuretico e disintossicante, quindi se per caso la sera prima ci siamo concessi  qualche peccato di gola… questo stupefacente ortaggio ci sarà d’aiuto, fidatevi.

Involtini di cetrioli ai semi di papavero

Involtini di cetrioli ai semi di papavero

Ingredienti:

Preparazione:

lavare il cetriolo, rimuovere le estremità e ritagliare con l’ausilio di una mandolina delle lunghe fette.

Spalmare con del formaggio cremoso, qualche erbetta tritata a piacere e arrotolare.

Spolverizzare con dei semi di papavero, condire con un filo d’olio, del sale e servire 🙂

Un antipasto semplice.. vero, ma di grande effetto, può  anche diventare un contorno light 😀

 

 

Pubblicato da cosaceinpentola

Ciao! Mi chiamo Geraldine e da quando avevo 11 anni, seguivo mia madre in cucina! Lei mi ha trasmesso una passione inarrestabile, che giorno dopo giorno cresce.. Non c'è cosa più bella dello svegliarsi, aprire la porta della camera e.. sentire un profumo delizioso.. quegli odori, quei sapori, che solo una madre è capace di creare.. amore, creatività e pazienza sono i tre ingredienti principali del mio mondo in cucina. E così dopo varie richieste di amiche.. decido di aprire nel 2011 il blog Cosa c'è in Pentola e dedicarlo a mia madre "Teresita"... e a Rosamaria che mi ha dato l'idea di condividere le mie ricette con tutti. Capita di aprire il frigo e non sapere cosa fare, magari potrò aiutarvi nel mio piccolo :) Per qualsiasi cosa potete contattarmi scrivendo a: cosaceinpentola@gmail.com "Cucinare è un modo di dare." Michel Bourdin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.