Caramelle di pasta fillo, alici, parmigiano e maionese homemade

Ecco una ricetta davvero strepitosa per chi come me ha voglia di stupire a tavola, le CARAMELLE DI PASTA FILLO, ALICI, PARMIGIANO E MAIONESE HOMEMADE sono perfette come aperitivo o come piatto unico da abbinare con un’insalatona.

Spesso le cose piu’ semplici alla fine sono le migliori, eppure in questa ricetta non c’è sale, ma non serve, bisogna sfruttare la sapidità  naturale del pesce e del parmigiano, quindi non trovate scuse, va bene anche per chi vuole concedersi un peccato fritto, ma con poco sale!

Il profumo durante la brevissima frittura è davvero estasiante, non vi resta che provare e se la ricetta vi è piaciuta, seguirmi sul mio canale Youtube, dove presto troverete anche la mia pasta fillo.

MI dovete perdonare se non vi ho potuto scrivere anche la ricetta, ma vorrei dedicare uno spazio particolare alla realizzazione di questa sfoglia super versatile in cucina.

 

DSCF6174 (800x600)

Caramelle di pasta fillo, alici, parmigiano e maionese homemade

Ingredienti:

  • Alici fresche
  • Parmigiano grattugiato
  • Sfoglie di pasta fillo
  • Tuorlo d’uovo sbattuto

Per la maionese:

  • 1 tuorlo
  • 1 cucchiaio di aceto
  • 1 cucchiaio di succo di limone spremuto
  • Sale
  • 100 ml di olio

 

Per il procedimento vi lascio il mio breve video, seguitemi e non perdetevi la prossima ricetta 😀

 

 

Sfizierie , , , , , , , , , , , , , , ,

Informazioni su cosaceinpentola

Ciao! Mi chiamo Geraldine e da quando avevo 11 anni, seguivo mia madre in cucina! Lei mi ha trasmesso una passione inarrestabile, che giorno dopo giorno cresce.. Non c'è cosa più bella dello svegliarsi, aprire la porta della camera e.. sentire un profumo delizioso.. quegli odori, quei sapori, che solo una madre è capace di creare.. amore, creatività e pazienza sono i tre ingredienti principali del mio mondo in cucina. E così dopo varie richieste di amiche.. decido di aprire nel 2011 il blog Cosa c'è in Pentola e dedicarlo a mia madre "Teresita"... e a Rosamaria che mi ha dato l'idea di condividere le mie ricette con tutti. Capita di aprire il frigo e non sapere cosa fare, magari potrò aiutarvi nel mio piccolo :) Per qualsiasi cosa potete contattarmi scrivendo a: cosaceinpentola@gmail.com "Cucinare è un modo di dare." Michel Bourdin

Precedente Smile's food a Maratea Successivo Parmigiana bianca di zucchine, melanzane e menta

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.