Bruschetta sfiziosa, Ricetta

Bruschetta sfiziosa

 

 

L’estate è sinonimo anche di bruschetta sfiziosa o no?

Di questa bruschetta vi innamorerete allora!

Nonostante sia un piatto povero della nostra cucina, si presta ad essere “arricchita” da tanti ingredienti, pomodoro, mozzarella, tonno, alici, olive, aglio e olio.

Insomma la fantasia è la parola chiave per questa bontà gastronomica da sempre presente sulle nostre tavole e che ognuno prepara come meglio crede.

Nacque come uno spuntino per i contadini… ma con pochi ingredienti, gustosi e super soddisfacenti, direi che è un’ottima idea per il pranzo o la cena.

Pinoli, pancetta, formaggio fresco, fagioli (quelli di mia suocera) tenerissimi, gusti genuini per un piatto che profuma.

Pentolini con questa ricetta della BRUSCHETTA SFIZIOSA partecipo al contest di Nonno Nanni, speriamo bene, fatemi un augurio, in caso di vincita, tranquilli.. scriverò un post dove vi informerò di tutto!!!!!!!

Intanto vi lascio tutti gli ingredienti per poterla realizzare e appena si potrà votare, vi disturberò solo 1 giorno, così se vi andrà, potrete sostenermi 😀

 

Ingredienti:

  • Pane affettato
  • Pinoli
  • Fagioli verdi
  • Pancetta affumicata
  • Olio extra vergine d’oliva
  • Formaggio fresco spalmabile Nonno Nanni

Preparazione:

far rosolare dolcemente la pancetta in una padella oleata e intanto tostare i pinoli in un’altra casseruola.

Su una piastra calda, adagiate le fette di pane e fate abbrustolire.
Una volta pronto il pane, spennellare la superficie con poco olio, spalmare il formaggio fresco, aggiungere la pancetta, i pinoli tostati, i fagioli piccoli verdi sbollentati precedentemente e aggiustare con un filo d’olio.
Servire la BRUSCHETTA e accompagnare con un buon bicchiere di vino 😀

Pubblicato da cosaceinpentola

Ciao! Mi chiamo Geraldine e da quando avevo 11 anni, seguivo mia madre in cucina! Lei mi ha trasmesso una passione inarrestabile, che giorno dopo giorno cresce.. Non c'è cosa più bella dello svegliarsi, aprire la porta della camera e.. sentire un profumo delizioso.. quegli odori, quei sapori, che solo una madre è capace di creare.. amore, creatività e pazienza sono i tre ingredienti principali del mio mondo in cucina. E così dopo varie richieste di amiche.. decido di aprire nel 2011 il blog Cosa c'è in Pentola e dedicarlo a mia madre "Teresita"... e a Rosamaria che mi ha dato l'idea di condividere le mie ricette con tutti. Capita di aprire il frigo e non sapere cosa fare, magari potrò aiutarvi nel mio piccolo :) Per qualsiasi cosa potete contattarmi scrivendo a: cosaceinpentola@gmail.com "Cucinare è un modo di dare." Michel Bourdin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.