Trota salmonata alla salsa teriyaki

Oggi un secondo a base di pesce dal sapore orientale, la Trota salmonata alla salsa teriyaki molto gustosa e saporita. Consiglio di abbinare a questo piatto uno degli ottimi vini delle Tenute del Cerro, azienda che con i suoi 94 ettari iscritti all’Albo del Vino Nobile, è la più grande realtà privata produttrice di Vino Nobile di Montepulciano, in provincia di Siena. 

Trota salmonata alla salsa teriyaki|CorinaGS

Trota salmonata alla salsa teriyaki

Ingredienti per 2 persone

4 filetti di trota salmonata

1 spicchio d’aglio

1/2 radice di zenzero

5 cucchiai salsa teriyaki

3 cucchiai olio extravergine di oliva

ricette trota

Preparazione

Tagliate ogni filetto di trota salmonata in 3 pezzi.

In una pirofila mettete l’aglio e lo zenzero tagliati a fettine.

Mettete anche i pesi di pesce e sopra cospargete con la salsa teriyaki

Mettete in frigorifero per circa un ora, in questo modo il pesce prende la marinata e diventa più gustoso.

In una padella capiente scaldate l’olio e rosolate i pezzi di trota per circa un minuto su ogni parte. Aggiungete la marinata e cuocete per altri circa 10 minuti.

trota salsa teriyaki

Semplice vero? Ma sopratutto un piatto davvero gustoso!

In prossimità delle feste consiglio di portare sulle vostre tavole i vini Tenute del Cerro.

vini tenute del cerro

Tenute del Cerro SpA è la Società Diversificata vitivinicola facente parte del Gruppo Unipol. Il Gruppo conta ad oggi 5 tenute di cui 4 vitivinicole in 2 tra le più importanti regioni d’Italia, con quasi 5000Ha di terreno di proprietà, dei quali circa 300 vitati. Un patrimonio unico che costituisce l’anima profonda di Tenute del Cerro, che il management dell’azienda ha posizionato al centro della strategia volta a configurare sempre di più ogni cantina com e ambasciatrice della propria denominazione.I riconoscimenti ed i premi riconosciuti dalla stampa italiana ed estera al Vino Nobile di Montepulciano della Fattoria del Cerro, al Brunello di Montalcino della Poderina, al Montefalco Sagrantino di Colpetrone, al Vermentino di Monterufoli sono il punto di arrivo di un costante lavoro in armonia con il territorio e dell’impegno continuo di personale altamente qualificato ed intimamente legato alla storia dei vini ed al territorio di produzione.

Il Prugnolo Gentile, vitigno alla base del Nobile di Montepulciano DOCG, è un Sangiovese tipico della zona di Siena che nel corso dei secoli si è adattato al terreno ed al clima tipici della zona. Il Vino Nobile viene prodotto in tre versioni: Vino Nobile di Montepulciano DOCG, Vino Nobile di Montepulciano Riserva e la selezione Vino Nobile di Montepulciano “Antica Chiusina”. Oltre a questi vini la Tenuta produce anche Chianti Colli Senesi DOCG, Rosso di Montepulciano DOC, “Manero” Rosso di Toscana IGT, “Sangallo” Vinsanto di Montepulciano DOC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.