Tortino di riso e mozzarella al curcuma

Oggi vi consiglio il Tortino di riso e mozzarella al curcuma, gustoso e saporito può essere servito sia caldo che freddo, ideale da portare per un picnic o da servire come aperitivo. Per un risultato ideale consiglio la mozzarella dell’azienda Latticini Parma, perché e ottima da utilizzare in cucina, al calore si scioglie e diventa molto filante.

Tortino di riso e mozzarella al curcuma|CorinaGS

Tortino di riso e mozzarella al curcuma

Ingredienti per 3 tortini ( se volete 6 o di più basta aumentare le dosi)

100 gr riso basmati ( va benissimo anche il riso normale)

150 gr mozzarella per piatti caldi

50 gr ceci gia cotti

2 uova

50 gr prezzemolo tritato

1 cucchiaino di curcuma

1/2 cucchiaino paprika

1 cucchiaino sale

olio extravergine di oliva qb

Preparazione:

Cuocete il riso basmati per circa 7 minuti, sciacquate sotto acqua fredda per fermare la cottura e scolate.

Io ho utilizzato una mozzarella gia a julienne, se la vostra e intera basta tagliarla a striscioline o cubetti.

Tritate i ceci

tritate il prezzemolo

Sbattete ogni uovo in una ciotola diversa, perché uno va dentro la composizione e l’altro messo sopra i tortini.

In una ciotola capiente mettete il riso, i ceci, la mozzarella, un uovo sbattuto, la curcuma, la paprika, il sale, un filo d’olio e amalgamate tutto molto bene.

Oliate delle ciotole da forno e mettete dentro il composto di riso. Sopra mettete qualche cucchiaio di uovo sbattuto.

Infornate a 180 gradi, secondo piano del forno, per circa 40 minuti.

Semplice vero? Ma sopratutto molto gustoso!

Per questa ricetta ho provato, approvato e consiglio anche a voi i prodotti dell’azienda Latticini Parma che lavora latte cagliato all’interno della comunità europea e lo trasforma in prodotti lattiero-caseari presso Food Valley Parma. Il caseificio è un’azienda moderna, efficiente, ricca di storia e di competenze, in grado di garantire un prodotto di qualità grazie al rigore nella scelta della materia prima e nella selezione dei propri fornitori, con un Know-how ormai testato da oltre 40 anni. Latticini Parma realizza una sintesi delle migliori tradizioni regionali nel settore delle mozzarelle, coniugando la saggezza e l’arte dei “casari” con la più avanzata tecnologia a presidio dell’igienicità e genuinità dei suoi prodotti.

Latticini Parma offre mozzarella tagliata a julienne, a cubetti, il filone sottovuoto e la scamorza affumicata, tutti prodotti di ottima qualità ideali per pizzaioli, chef professionisti ma anche per utilizzo nelle cucine di casa nostra. La loro mozzarella e gustosa, ha un ottimo sapore, si scioglie senza lasciare acqua e diventa molto filante, ideale per pizze, focacce farcite, torte salate, risotti o paste al forno.

Se siete pizzaioli o chef e siete interessati a provare con le vostre mani la qualità della mozzarella, la resa e il risultato basta contattare senza impegno Funetta Group srl. Loro possono fornirvi i tagli, cubettina e julienne, gia pronti all’uso che garantiscono, uniti all’impasto, al pomodoro e ai condimenti, una pizza unica, di altissima qualità. Le loro mozzarelle sono ideali anche per preparare ricette come sugo alla siciliana, lasagne, pasta al forno e piatti caldi. In più mantengono la loro qualità immutata, ottime quindi per essere riscaldati nel forno o forno o a microonde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.