Spaghetti con polpette – Ricetta base primo piatto

A chi non piacciono gli spaghetti con polpette?! Piacciono a tutti, grandi e piccini perche e un primo piatto molto gustoso, saporito e facile da fare. E poi sono anche divertenti quando li mangi, vuoi mettere la facia del tuo marito quando ha tutta la bocca sporca di sugo?! 😀

Spaghetti con polpette|Ricetta base primo piatto|CorinaGS

Spaghetti con polpette

Ingredienti per quattro persone

– 400 gr spaghetti

– 12 polpette ( io Polpettine Bovino Amica Natura di Alcass )

– 500 ml passata di pomodoro

– una cipolla

– uno spicchio d’aglio

– qualche cucchiaio olio extravergine di oliva

– sale q.b.

– pepe a piacimento ( solo se volete )

Preparazione

Friggete le polpette fino quando diventano dorate. Poi in una padella scaldate l’ olio extravergine di oliva e soffriggete l’ aglio e la cipolla tritati, unite la passata di pomodoro, il sale e il pepe e lasciate cuocere per dieci minuti. Aggiungete anche le polpette e cuocete per altri dieci minuti.

In una pentola capiente portate ad ebollizione cinque litri di acqua salata e cuocete gli spaghetti come indicato sulla vostra confezione.

Condite poi la pasta con il sugo al pomodoro e polpette. Buon appetito!

Ho provato, approvato e consiglio anche a voi le Polpettine di Bovino Amica Natura del’ azienda Alcass che produce surgelati gustosi e di qualità.

13 thoughts on “Spaghetti con polpette – Ricetta base primo piatto

  1. i famosi spaghetti con meatballs di joe bastianich. sinceramente non le ho mai mangiate. Provo a farle usando le stesse polpette e ti dico.

  2. Spaghetti con polpette!!! Mia nonna li adorava ed era il suo piatto preferito da propormi quando andavo da lei. Sai che è tantissimo che non li mangio? Mi hai risvegliato ricordi tenerissimi!! In settimana me li faccio proprio!!

  3. Sono sincera, gli spaghetti con le polpette non le o mai mangiate…però mi han sempre ispirato!!!
    Non conoscevo le polpettine dell’azienda Alcass, se le trovo replico pari pari la tua ricetta: davvero veloce e gustosa!!

  4. Sono sincera, gli spaghetti con le polpette non le ho mai mangiate…però mi han sempre ispirato!!!
    Non conoscevo le polpettine dell’azienda Alcass, se le trovo replico pari pari la tua ricetta: davvero veloce e gustosa!!

  5. Quando penso agli spaghetti con polpette vedo la romantica scena di Lilly e il Vagabondo…. un piatto che apprezzo molto, e che nella tua versione sembra delizioso

  6. Sto per sconvolgere chi legge, dicendo che non ho mai mangiato gli spaghetti con le polpette…non che non abbia mai mangiato la pasta con questo sugo, ma sempre pasta corta…rigatoni, penne rigate, fusilli corti, ma mai i famosi spaghetti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.