Riso con catalogna e pancetta|Ricetta primo piatto

Volete un primo piatto gustoso e saporito? Provate la mia ricetta per riso con catalogna e pancetta, una delizia tutta da mangiare!

Riso con catalogna e pancetta|Ricetta primo piatto|CorinaGS

Riso con catalogna e pancetta

Ingredienti per due persone

– un bicchieri riso

– 200 gr catalogna

– 30 gr pancetta ( io ho usato Pancetta Steccata agli aromi Falorni )

– una carota

– mezza cipolla

– tre bicchieri brodo salato

– pepe nero a piacimento

– una noce di burro

Preparazione

In una padella capiente sciogliere il burro e soffriggete la cipolla tritata per circa due minuti. Unite la carota tagliata a cubetti e la catalogna tagliata finemente e saltate per altri due minuti. Aggiungete la pancetta tagliata a cubetti e il riso e tostate per circa tre minuti. Unite poi il brodo e lasciate cuocere a fiamma bassa per quindici venti minuti. Se vi piace mettete anche pepe nero e servite caldo! Buon appetito!

Ho provato, approvato e consiglio anche a voi la Pancetta Steccata agli aromi dell’ azienda Falorni, un prodotto davvero speciale, buonissima da mangiare anche da sola ma vi assicuro che aggiungendo poco nei vostri piatti li renderà davvero buonissimi e gustosi!

12 thoughts on “Riso con catalogna e pancetta|Ricetta primo piatto

  1. Davvero molto gustoso e ricco di sapori questo risotto, pancetta e catalogna poi sono un’accoppiata molto particolare, da provare assolutamente!

  2. Che bontà questo risotto, solo a vederlo mi è venuta voglia di qualcosa di buono, come faceva una famosa pubblicità 😀

  3. In questo modo non l’ho mai cucinato, ma da grande amante dei risotti non mancherò di provare la tua ricetta. L’aspetto è ottimo e mi incuriosisce l’incontro di sapori tra catalogna che è leggermente amara e la pancetta. Grazie!

  4. Un primo piatto semplice ma sfizioso, non ho mai provato la pancetta steccata agli aromi, sicuramente dona un tocco di gusto unico ad ogni piatto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.