Riso ai fagiolini piattoni|Ricetta base primi

Un primo piatto veloce, semplice ma molto gustoso? Provate il mio riso ai fagiolini piattoni, vi sorprenderà con sapore e profumo!

Riso ai fagiolini piattoni|Ricetta base primi|CorinaGS

Riso ai fagiolini piattoni

Ingredienti per due persone

una tazza di riso

tre tazze brodo vegetale

300 gr fagiolini piattoni

30 ml olio extravergine di oliva ( io olio extravergine di oliva del’azienda Blandini )

una tazza di sugo di pomodoro

una cipolla

uno spicchio d’aglio

un pizzico di timo

un pizzico di pepe

sale fine a gusto

Preparazione

In una padella capiente scaldate l’olio extravergine di oliva e soffriggete per circa due minuti l’aglio e la cipolla tritati. Unite i fagiolini piattoni lavati e tagliati a pezzettini e saltate per circa cinque minuti. Aggiungete il riso, tostate per altri due minuti e versate il brodo. Lasciate cuocere per circa 15 minuti e unite il pomodoro, il sale, il pepe e il timo. Cuocete per altri 5/10 minuti e spegnete il fuoco. Alla fine aggiungete ancora un filo d’olio extravergine di oliva freddo per un tocco di sapore in più.

olio blandiniPer questa ricetta ho provato, approvato e consiglio anche a voi l’olio extravergine di oliva del’azienda Agricola Blandini, olio di eccellenza lavorato a freddo, a bassa acidità, profumato e dolce. Come sempre cerco di portare nella mia cucina solo prodotti genuini e di ottima qualità perche penso che non basta solo cucinare con amore ma anche scegliere con cura gli ingredienti dei miei piatti. Posso confermare che l’olio Blandini  e riuscito a dare il tocco in piu di bontà che volevo mio piatto e non vedo l’ora di provarlo anche nelle altre ricette.
Buon appetito! Vi aspetto anche sulla mia pagina facebook:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.