Plumcake salato con formaggio e olive

Oggi vi propongo il Plumcake salato, sfizioso e gustoso, ideale per un aperitivo, una colazione salato o un picnic all’aria aperta. Buono servito sia caldo che freddo.

Plumcake salato con formaggio e olive|CorinaGS

Plumcake salato con formaggio e olive

Ingredienti

3 uova

300 gr farina tipo 00 ( io farina Molini Pizzuti )

1 bustina lievito per torte ( va benissimo anche il lievito per dolci, basta che non sia zuccherato )

200 ml latte

100 gr formaggio tipo feta greca

olive denocciolate a piacere

1 cucchiaino di sale

1 pizzico di pepe

plumcake

Preparazione

In una ciotola capiente sbattete le uova con il sale e aggiungete il latte e poca alla volta la farina. Unite anche il lievito e il pepe.

Amalgamate bene e versate in una teglia oliata.

Sopra mettete il formaggio tagliato a pezzi piccoli e le olive.

Infornate a 180 gradi per circa 50 minuti.

Semplice vero? Ma sopratutto molto gustoso!

Per questa ricetta ho provato, approvato e consiglio anche a voi la farina Molini Pizzuti, tanta varietà di ottima qualità!

molini pizzuti

Da oltre cinquant’anni la Molini Pizzuti fa dell’arte molitoria la sua più grande passione. Situata nel cuore della provincia di Salerno, presso la zona industriale di Bellizzi, l’azienda è caratterizzata da elevate capacità produttive, 500 tonnellate giornaliere, significativi livelli di automazione e sofisticati sistemi di comando e controllo produttivo. Da sempre impegnata nella ricerca e utilizzo delle migliori materie prime italiane ed estere, oggi la Molini Pizzuti, coniugando esperienza e innovazione, propone prodotti di elevata qualità. L’azienda è dotata di un efficiente laboratorio di analisi interno, con personale altamente qualificato e strumentazioni all’avanguardia. All’interno del laboratorio, vengono effettuate, le analisi di routine lungo tutto il processo di lavorazione e trasformazione delle materie prime, al fine di definire gli standard qualitativi dei grani in ingresso, guidare la miscelazione dei grani durante la produzione e stabilire le proprietà reologiche dei prodotti finali. I risultati vengono riportati su schede tecniche messe a disposizione dei propri clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.