Pasta Zanier Il Gusto Della Riscoperta

Oggi ho il piacere di ospitare nel mio blog la Pasta Zanier del azienda Sapori Antichi, con una ricetta semplice ma molto gustosa, pasta con polpo, radicchio e pomodoro.

Pasta Zanier Il Gusto Della Riscoperta|CorinaGS

Pasta Zanier Il Gusto Della Riscoperta

Ho scelto per questa pasta un sugo con pochi ingredienti ma dal sapore deciso, un sugo con profumo di mare e terra, non troppo elaborato e senza troppi aromi perché il tipo di pasta Zanier utilizzato e già colorato di vari sapori come la barbabietola, paprika, spinaci e curcuma.

Come ben sapete mi piace sperimentare nella mia cucina, ma sopratutto mi piace portare nelle mie ricette, prodotti nuovi di alta qualità come e il caso della Pasta Zanier di Antichi Sapori.

L’Azienda viene fondata nel 1996 da un’idea di Marco Zanier e si sviluppa grazie alla sua esperienza decennale nel settore alimentare di qualità, mettendo a frutto le innate capacità imprenditoriali.

La  bontà dei loro prodotti nasce già sul campo! Infatti utilizzano materie prime di qualità  aventi la cerificazione ISO 9002: la più grande e riconosciuta qualità del mondo. Inoltre sottoponigono tutti gli ingredienti ad una scrupolosa selezione, prima di procedere alla preparazione vera e propria: sempre a mano o con strumenti antichi, come le trafile al bronzo per la pasta. Questa è la fase principale, quella a cui dedicano il massimo del loro impegno ed anche qualche piccolo “segreto” artigianale… per offrire un gusto davvero speciale.

Con i loro prodotti ( la pasta bianca, la pasta multicolore, pasta della nonna, i condimenti, le polente, ecc) e stato proprio amore a primo gusto, sopratutto con la pasta multicolore provata per questa ricetta, perché grazie ai suoi aromi e profumi hanno reso il mio piatto decisamente squisito.

pasta zanier con polpo

Pasta al polpo, radicchio e pomodoro

Per due persone abbiamo bisogno di:

200 gr pasta multicolore ( io Fantasia Multicolore Zanier )

200 gr polpo

un radicchio

un pomodoro

uno spicchio d’aglio

30 ml olio extravergine di oliva

sale a gusto

ricetta pasta polpoPreparazione

Pulite, lavate e fatte cuocere il polpo in abbondante acqua salata per circa 30 minuti. Lasciate raffreddare e poi tagliate a pezzi.

In una padella capiente scaldate l’olio extravergine di oliva e soffriggete l’aglio tritato. Unite il radicchio tritato e il pomodoro tagliato a cubetti e saltate per circa tre minuti a fuoco vivace. Aggiungete il polpo, il sale e qualche cucchiaio di acqua ( della cottura della pasta ), cuocete per altri tre minuti e spegnete il fuoco.

Cuocete la pasta e condite con il sugo di polpo.

Semplice vero? Ma sopratutto molto gustoso!

V’invito nei prossimi giorni a seguire la mia pagina facebook per scoprire altre nuove ricette gustose con i prodotti Zanier:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.