Lasagne con taleggio , porro e altre verdure

Oggi le Lasagne con taleggio , porro e altre verdure, buonissime e sfiziose sono un alternativa davvero gustosa per chi vuole sperimentare in cucina. Seguite la ricetta, davvero semplice:

Lasagne con taleggio , porro e altre verdure|CorinaGS

Lasagne con taleggio , porro e altre verdure

Ingredienti per 4 persone

500 gr di lasagne fresche

150 gr taleggio ( io taleggio Mauri )

1 gambo porro

1 carota

1 peperone rosso

1 patata media

2 zucchine

1 spicchio d’aglio

1 l besciamella ( io la faccio semplicissima con 1 l di latte, 4 cucchiai di farina, un pizzico di sale e 2 cucchiai olio extravergine di oliva: Basta scaldare il latte, mescolare con la farina, il sale e l’olio e portare ad ebollizzione )

50 gr grana o parmigiano

olio extravergine di oliva

sale a gusto

un pizzico di pepe

lasagne vegetariane verdure

Preparazione

In una padella capiente scaldate un filo d’olio e soffriggete l’aglio e il porro tritati. Aggiungete le altre verdure tagliate a cubetti, salate e cuocete per circa 15 minuti.

Lasciate raffreddare.

Scaldate il forno a 180 gradi.

Oliate una teglia, cospargete sul fondo un po di besciamella e poi mettete uno strato di lasagne. Sopra le lasagne mettete un po di taleggio e un po di verdure. E cosi via, l’ultimo strato deve avere tanta besciamella e il grana grattugiato.

Semplice vero? Ma sopratutto un piatto davvero saporito!

formaggi mauri

Per questa ricetta ho provato, approvato e consiglio anche a voi i prodotti Mauri , formaggi tipo :Taleggio, Gorgonzola, Quartirolo, Caprino,gustosi e di ottima qualità.

Il caseificio di produzione di Treviglio (Bergamo) ogni giorno raccoglie e lavora più di 200.000 litri di latte italiano (lombardo per i prodotti DOP). Tutto il percorso della materia prima è controllato e monitorato con sistemi informatici di ultima generazione. I formaggi Mauri, apprezzati in tutto il mondo, hanno vinto prestigiosi premi in competizioni internazionali. Stagionati (taleggio, gorgonzola, di capra, fontina, asiago) Freschi (caprini, mozzarella, quartirolo, mascarpone, ricotta) Mauregali (confezioni per ricorrenze e occasioni speciali). Il costante controllo della qualità, dalla mungitura del latte sino alla spedizione finale, garantisce uno standard produttivo di primissimo livello nel rispetto costante del gusto e della tradizione. La qualità è un valore di riferimento per Mauri. Costanti investimenti in impianti e attrezzature di ultima generazione, attenta selezione dei fornitori e rispetto delle norme sono garanzia di eccellenza per i consumatori.

Vi aspetto sulla loro e la mia pagina Facebook per seguire e scoprire tante novità gustose!

Facebook Mauri

Facebook CorinaGS Sorrisi in Cucina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.