Insalata di ceci, verdure e olio umbro

Vi consiglio la mia insalata di ceci, verdure e olio umbro per un pranzo o una cena leggera e saporita senza bisogno di forno o fornello. L’olio umbro che ho usato e prodotto da Inches e si chiama Il Canto Verde, e un olio extravergine di oliva biologico italiano fruttato medio. Il suo gusto a crudo in questa insalata e davvero una delizia pero e perfetto anche con mozzarella, carpaccio di carne, pesce azzurro, soffritti per pesce di lago, zuppe e creme di legumi, finocchi crudi, melanzane e carni rosse grigliate.

insalata di ceciInsalata di ceci, verdure e olio umbro

Ingredienti

200 gr ceci in scatola

5 pomodorini

50 gr olive nere denocciolate

1/2 cipolla bianca

1//2 gambo sedano

30 ml olio extravergine di oliva ( io ho usato Il Canto Verde prodotto da Inches )

1/2 cucchiaino timo

sale e pepe a piacimento

Preparazione

Scolate, risciacquate e mettete in una ciotola abbastanza grande i ceci. Unite anche le olive, i pomodorini tagliati a cubetti, la cipolla tritata e il sedano tagliato a fettine sottili. Aggiungete l’olio,il timo, il sale e il pepe e mescolate tutto molto bene. Lasciate riposare per almeno un ora cosi l’ insalata di ceci diventa piu saporita e poi servite come antipasto o piatto unico.

One thought on “Insalata di ceci, verdure e olio umbro

  1. Ciao Corina!

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 150000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti, tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!

    Ricercadiricette.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.