Fagottini dolci di pasta sfoglia con mele e noci

Oggi una ricetta veloce e gustosa, i fagottini dolci con mele e noci. Ideali da fare quando avete ospiti sorpresa a cena e non avete tanto tempo per fare un dolce, ideali anche come merenda per i bimbi o per la colazione.

Fagottini dolci di pasta sfoglia con mele e noci|CorinaGS

Fagottini dolci con mele e noci

Ingredienti per circa 8 fagottini

una pasta sfoglia retangolare

1 mela

50 gr noci tritate ( io noci dell’azienda Dream Fruits )

4 cucchiai zucchero

zucchero a velo

Preparazione

Pulite e lavate la mela e tagliate a cubetti.

In una ciotola mischiate lo zucchero insieme alla mela e le noci.

Dalla pasta sfoglia ricavate dei rettangoli di circa 2 cm di larghezza e 4 di lunghezza.

Su ogni rettangolo di pasta sfoglia mettete un cucchiaio del composto di mela, noci e zucchero e formate i vostri fagottini.

Infornate a 180 gradi per circa 20 minuti.

Sopra spolverate zucchero a velo.

Semplice vero? Ma sopratutto un dolce veloce e gustoso!

Fagottini dolci di pasta sfoglia con mele e noci|CorinaGS

Per questa ricetta ho provato, approvato e consiglio anche a voi le noci dell’azienda Dream Fruits.

La Dream Fruits srl viene fondata nel 1995 e dopo un anno di rodaggio i soci si rendono conto che lo sviluppo nel settore può avvenire solo attraverso la creazione di una azienda ad alta specializzazione ed iniziano l’importazione diretta e la lavorazione delle materie prime.Il tempo di approntare lo stabilimento, di collaudare le linee, di predisporre il packaging ed iniziano le prime forniture alla Grande Distribuzione Toscana, inizialmente con Unicoop Firenze ed, a seguire, con altre Aziende di Distribuzione quali Conad, Crai (attuale SMA).La costante crescita dei fatturati ed il consolidamento come una delle aziende leader in Toscana porta la Dream Fruits srl ad effettuare investimenti consistenti. Nel Settembre dell’anno 2000 avviene il trasferimento in un nuovo stabilimento di 1400 mq., in prossimità del famoso Centro Commerciale “I GIGLI”. Le linee di produzione vengono sostituite con altre tecnologicamente più avanzate fino a raggiungere la capacità produttiva di oltre 1200 confezioni orarie.Dal 2003 diventa amministratore unico Enzo Lanini che decide di lanciare nuove linee per offrire una gamma di prodotti più vasta ed adeguarsi alle nuove esigenze del consumatore. Nasce così la linea “Raggi di Sole” per la frutta secca tradizionale, la linea “Gustati l’Attimo” per i prodotti in vaschetta trasparente, la linea “Secchielli” per Snack e Frutta Secca, la linea ”Fungomagia” per i Funghi secchi, la linea di “Semi per cucina”, la linea di “Farina di Castagne dell’Appennino Toscano”. Questa nuova attività porta ad incrementare il fatturato e ad acquisire nuova clientela, in particolare la catena “Metro Italia Cash & Carry”.Nel 2006 si rende necessario l’acquisto di un altro magazzino adibito a deposito, che porta la superficie produttiva dell’Azienda ad oltre 2000 mq., con ben 500 mq. di celle frigorifere per lo stoccaggio delle materie prime.Nel 2007 l’amministratore Enzo Lanini decide di occuparsi direttamente delle lavorazioni, nel luogo di produzione in Bulgaria, di noci e funghi, costituendo una nuova società, la “Balkanfruits Ltd.”.

Vi aspetto anche sulla mia pagina Facebook!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.