Fagioli di soia speziati in umido|Ricetta base soia

Avete mai cucinato i fagioli di soia ? Provate la mia ricetta per i fagioli di soia speziati in umido e otterrete un piatto ricco di gusto e sapore e sopratutto un piatto sano grazie alla soia che ha tantissime proprietà benefiche per il nostro corpo. 

Fagioli di soia speziati in umido|CorinaGS

Fagioli di soia speziati in umido|Ricetta base soia

Ingredienti per due persone

200 gr fagioli di soia

una cipolla

uno spicchio d’aglio

una carota

una zucchina

un peperone rosso

un gambo sedano

30 ml olio extravergine di oliva ( io Duca Carlo Guarini )

100 ml passata di pomodoro

sale qb

timo

alloro

origano

pepe nero

Preparazione

Lasciate in ammollo i fagioli di soia per almeno 8 ore, poi scolate, lavate e mettete a cuocere in abbondante acqua e un po di spezie per circa due ore.

Quando la soia e quasi cotta scaldate l’olio extravergine di oliva in un altra pentola e soffriggete la cipolla e l’aglio tritati per circa due minuti. Unite la carota, il peperone, il sedano e la zucchina tagliati a cubetti, saltate per qualche minuto e aggiungete due bicchieri di acqua calda. Lasciate cuocere per circa dieci minuti e unite i fagioli di soia, il sale, il pepe e le spezie a piacimento e continuate la cottura a fiamma bassa per altri dieci minuti. Verso la fine, quando i fagioli di soia sono cotti bene ed insaporiti aggiungete anche la passata di pomodoro.

Facile vero? Ma sopratutto molto gustoso!

Per questa ricetta ho provato l’olio extravergine di oliva Duca Carlo Guarini, provato, approvato e consiglio anche a voi.

olio extravergine di oliva duca carlo guarini foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.