Cous cous con verdure-Ricetta semplice, leggera ed economica

Il mio consiglio di oggi e il cous cous con verdure, primo piatto leggero e saporito per quando si ha bisogno di qualcosa di semplice e sano. 

Cous cous con verdure-Ricetta leggera, semplice ed economica

Cous cous con verdure

Ingredienti per due persone

un bicchiere di cous cous

olio extravergine di oliva qb

due zucchine

un peperone rosso

un peperone giallo

una carota

due pomodori

mezza cipolla

uno spicchio d’aglio

sale qb

pepe nero a piacimento

un cucchiaino timo

 

Preparazione verdure

Tritate la cipolla e l’aglio e fate soffriggere in 4/5 cucchiai d’olio extravergine di oliva per circa 3 minuti, aggiungete i pomodori, i peperoni, la carota e le zucchine tagliate a cubetti. Saltate per circa 5 minuti e unite due bicchieri d’acqua. Mettete anche sale, pepe e timo e lasciate sotto coperchio per circa 20 minuti.

Preparazione cous cous

Tostate il cous cous a fuoco basso in una padella con un cucchiaio d’olio extravergine di oliva per circa due minuti. Spegnete il fuoco, aggiungete un bicchiere d’acqua e mescolate molto bene. Lasciate sotto coperchio a riposare per qualche minuto e poi con una forchetta sgranate i chicchi di cous cous.

Unite le verdure al cous cous e servite caldo!

3 thoughts on “Cous cous con verdure-Ricetta semplice, leggera ed economica

  1. buono voglio provarlo…sono solo io a mangiarlo,quindi si potrlebbe conservare in frigo e riscaldarlo?per quanti gg puo’ restare?ma e’ un piatto calorico?vorrei provarlo a cena.grazie.

    • Ciao, si potrebbe riscaldare pero consiglio di tenerlo in frigo massimo un giorno. Non e un piatto calorico perche e a base di semolino e verdure. Il cous cous ha le stesse calorie della pasta o del riso, insieme alle verdure risulta un piatto leggero che va digerito veloce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.