Costata Scottona Arizona Store Comint

Oggi vi consiglio la Costata Scottona ( questa settimana in offerta ) acquistata dal mio negozio di fiducia Arizona Store , negozio specializzato nel food di Comint azienda attiva dal 1984 nel settore della commercializzazione delle carni.

Costata Scottona Arizona Store Comint

Costata Scottona Arizona Store

costata di scottona

La  Scottona e una giovane femmina di bovino di eta non superiore a 15,16 mesi e che non e mai stata gravida. Arizona Store propone la costata nella variante di origine austriaca  ottenuta esclusivamente da carni di animali di razza Simmenthal, allevati in maniera naturale sulle alpeggi delle Alpi Austriache e alimentati a erba.

Scelgo sempre di acquistare questo tipo di costata che propone Arizona Store perché e eccellente dal punto di vista del gusto, della morbidezza e della succulenza.

Preparazione Costata Scottona 

Per la cottura della costata io ho scelto una piastra elettrica che raggiunge una temperatura di 200 gradi ma potete cucinarla anche sulla griglia o in padella, importante e che la temperatura non sia più bassa di 140 gradi.

costata scottona arizona store

costata scottona comint

La ricetta per quanto può sembrare facile diventa difficile perché bisogna curare la cottura. La carne dev’essere asciutta e cotta per circa 3 minuti da un lato senza girarla di continuo e mai punzecchiare con la forchetta, in questo modo la costata non perdere i suoi succhi. Tenete una temperatura constante senza mai abbassarla.

costata di scottona arizona shop

A voi la scelta se salate e pepate prima o dopo la cottura, io ho preferito farlo dopo e con poco sale e pepe perché la carne e gia gustosa di suo.

Servita insieme a dei pomodorini sardi e patate al forno risulterà un piatto davvero sfizioso!

costata di scottona comint

Vi aspetto anche sulla mia pagina Facebook e sulla pagina di Arizona Store per rimanere aggiornati e seguire le prossime ricette ed offerte !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.