Cocotte di pasta sfoglia alla mozzarella di bufala

Oggi Cocotte di pasta sfoglia alla Mozzarella di Bufala, l’antipasto ideale per chi vuole sorprendere con gusto e bontà gli invitati a tavola! Grazie alla Mozzarella di Bufala Campana D.O.P. del Caseificio Barlotti queste facilissime e veloci cocotte sono una vera delizia!

Cocotte di pasta sfoglia alla mozzarella di bufala|CorinaGS

Cocotte di pasta sfoglia alla mozzarella di bufala

Ingredienti per circa 8 cocotte

2 confezioni di pasta sfoglia

250 gr di mozzarella di bufala

3 uova

100 gr olive verdi denocciolate

200 gr prosciutto cotto a dadini

1 pizzico di sale

burro per le cocotte

pasta sfoglia mozzarella

Preparazione

Imburatte ogni cocotte.

Ricavate dalla pasta sfoglia dei cerchi di circa 8/10 cm di diametro ( o in base alla grandezza delle vostre cocotte / ciotole ) e mettete ogni cerchio di pasta sfoglia nelle cocotte.

In una ciotola capiente sbattete le uova e aggiungete la mozzarella tagliata a pezzi piccoli, le olive tritate, il prosciutto e il sale e amalgamate bene tutto.

Mettete questo composto in ogni cocotte sopra la pasta sfoglia, circa 3 cucchiai per ogni ciotolina.

Infornate a 180 gradi per circa 30 minuti.

Semplice vero? Ma sopratutto molto gustoso!

antipasti pasta sfoglia

mozzarella di bufala campana dop barlotti

Per questa ricetta ho provato, approvato e consiglio anche a voi la Mozzarella di Bufala Campana D.O.P. del Caseificio Barlotti, ottima qualità e ottimo sapore.

L’Azienda Agricola Barlotti è situata tra i favolosi Templi di Paestum e la stupenda fascia di spiaggia sul Mar Mediterraneo. Dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, grazie al vasto patrimonio naturale ed archeologico, Paestum è definita una perla del sud Italia, Campania, Parco Nazionale del Cilento. Nata agli inizi del 1900 l’Azienda Agricola Barlotti è una delle più antiche realtà produttive della Piana del Sele di Paestum. In quest’area le fertili terre ed il clima mite hanno creato un habitat naturale per il pascolo delle bufale, dal cui prezioso latte viene prodotta la tipica “Mozzarella di Bufala Campana”.Già nota per l’allevamento di bufale l’azienda Barlotti ha poi conquistato anche il gusto della gente con i sapori della sua mozzarella, formaggio fresco, a pasta molle, cruda e filata a sfoglie sovrapposte dalla crosta sottilissima. Essa viene prodotta in forme tondeggianti di diverse dimensioni, bocconcini, pani o trecce. Fra le specialità aziendali sono tuttavia da assaggiare anche i formaggi e la ricotta di bufala. Prodotti con grande maestria, tutti i prodotti “Barlotti” sono il risultato della passione e della decennale esperienza dei suoi gestori, ricchezza che ormai si tramanda di generazione in generazione.

I loro prodotti possono essere acquistati comodamente da casa dal sito di Terra di Sapori nella sezione Caseificio Barlotti acquista online.

Vi aspetto sulla mia pagina Facebook per scoprire tante altre novità con i prodotti dell’azienda Agricola Barlotti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.