“Torta in barattolo” idea regalo per Natale

Vorrei oggi consigliarvi un’idea regalo per Natale mostrandovi ciò che ho ricevuto dalla mia amica Valeria qualche giorno fa: una “torta in barattolo”, molto originale e senza dubbio utilissima!

Scegliete la ricetta di una torta abbastanza semplice, senza ingredienti troppo particolari o passaggi delicati (ad esempio il vaso che ho ricevuto ha la ricetta dei brownies)..acquistate innanzitutto un bel vaso di vetro con chiusura ermetica, della dimensione giusta per la quantità di ingredienti della torta in questione. Pesate poi tutti gli ingredienti (ovviamente solo quelli secchi, che si possono conservare anche fuori dal frigo) e versateli strato per strato nel vaso, proprio come quei vasi decorativi fatti con gli strati di sabbia!! Chiudete, decorate con un nastrino rosso e accompagnate il barattolo con un bigliettino con indicati gli ingredienti freschi da aggiungere e i passaggi per la ricetta (o, come ha fatto Valeria, create un’etichetta).

Questa “torta in barattolo”, che per chi la regala è economica e molto veloce da comporre, sarà un dono apprezzatissimo da chi ama cucinare, e può avvicinare ai fornelli chi ancora muove i primi passi..

Torta in barattolo

6 Risposte a ““Torta in barattolo” idea regalo per Natale”

    1. Si si, ma lo si può fare con qualunque torta (che abbia una buona quantità di ingredienti secchi rispetto a quelli liquidi!).. è stato proprio un bel regalo! 🙂

  1. weeee ilaria ma abbiamo aperto un blog di cucina?!?! Riconosco la torta salata di capodanno e il mio barattolino!! Anche io ne aprirò uno dopo marzo, ma sarà un po’ diverso da un blog di cucina tradizionale! Zuper la ricetta della torta al cioccolato senza burro!! Ti metto tra i miei siti preferiti di cucina!
    Bravabravabrava ilaria!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.