L’Estate sta arrivando e c’è aria nuova anche in cucina!

Nelle azzurre sere d’estate, me ne andrò per i sentieri,
graffiato dagli steli, sfiorando l’erba nuova:
trasognato, ne sentirò la frescura sotto i piedi,
e lascerò che il vento mi bagni la testa nuda.
Non parlerò, non penserò a niente:
Ma l’amore infinito mi salirà nell’anima,
E andrò lontano, molto lontano, come uno zingaro.
(Arthur Rimbaud)

Finalmente l’Estate sta arrivando! L’effetto benefico del sole si fa sentire sull’umore e sul fisico, la macchina si lascia ferma e s’inforca la bici, si passa dal mare a salutare e si sta il più possibile all’aperto. Non so se anche  voi lo sentite ma cambia l’odore dell’aria…specialmente la sera. Avendo iniziato a mangiare all’aperto, si resta sino a tardi al tavolo o ci si rilassa sulle sdraio, magari fumando una sigaretta, giocando con il gatto, innaffiando i nostri numerosi fiori. E anche in cucina si cambia: il rosso delle fragole e delle ciliegie, il bianco della mozzarella e della panna montata, il verde dell’insalata, le zucchine in fiore, i pisellini, tutto è più leggero, colorato, fresco e divertente!

Iniziando le cene all’aperto con gli amici di sempre sto sperimentando nuovi manicaretti da gustare in compagnia, semplici e gustosi, finger food e tanto altro..stay tuned!

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da cookinprogress

Il mio nome è Monica e mi piace cucinare, autodidatta curiosa dal forte istinto. Ci si prova senza prendersi troppo sul serio...

Translate »