Tiramisù pasquale con tè al bergamotto

La Pasqua è passata da poco e si sa, come per panettoni di Natale, le uova di cioccolato spuntano come funghi nelle nostre case. Perciò, perché non inventarsi qualcosa di simpatico, carino e buono per riutilizzarli?! Io ho proposto questo particolare ma credetemi delizioso, tiramisù pasquale con tè al bergamotto: scenografico, facile, alternativo e buonissimo.

 

INGREDIENTI X 8 persone

Uovo di Pasqua al cioccolato fondente  1/2 da 400gr
Mascarpone 300gr
Uova 4
Fragole 500gr
Tè al bergamotto (Earl Grey) 200ml
Zucchero 4 cucchiai
Cacao amaro in polvere 2 cucchiai
Savoiardi 24

 

PREPARAZIONE

Iniziate la preparazione del vostro tiramisù pasquale con tè al bergamotto separando gli albumi dai tuorli e unendo a quest’ultimi lo zucchero.Con delle fruste elettriche montate a crema i tuorli con lo zucchero e a parte montate a neve gli albumi. Unite alla crema di zucchero il mascarpone e poi 80 ml di tè al bergamotto, poi mischiate bene il tutto.

A questo punto incorporate gli albumi montati a neve, facendo attenzione a non smontarli.Ora non vi rimane che iniziate ad assemblare il vostro tiramisù: cospargete di crema l’uovo e poi fate uno strato di savoiardi inzuppati per pochi istanti nel tè,coprite nuovamente con la crema e aggiungete un po’ di fragole precedentemente lavate e tagliate a cubetti.Continuate così fino a terminare gli ingredienti. Finite con uno strato di crema spolverizzato con il cacao amaro e decorato con le ultime fragole rimaste.

Mettete in frigorifero fino al momento di servirlo. Ecco pronto il vostro tiramisù pasquale con tè al bergamotto. Buon appetito!!!!IMG-20150405-WA0018 IMG_5576

 

Pubblicato da cookingtime

Cucinare. Un modo unico per rilassarsi e perdersi tra mille profumi.