Cime di Rapa “Affogate”

A me le verdure piacciono particolarmente…Le ho sempre mangiate fin da bambina,e con la mia mamma andavo anche a raccogliere quelle selvatiche in campagna.

Tra le verdure che preferisco ci sono le rape,ottime con le orecchiette,buonissime semplicemente lessate e condite con sale e olio extravergine d’oliva e spettacolari come nella ricetta che vi presento.

Queste dalle mie parti le chiamiamo “Rape Affogate” facilissime da fare e buone come contorno alternativo.

Per realizzarle vi serviranno naturalmete le Cime di Rapa,sale,olio,aglio e peperoncino nient’altro.

Mondate e lavate le rape in una pentola capiente fate soffriggere nell’olio l’aglio e il peperoncino e aggiungete le rape (crude) salate e coprite,lasciandole cuocere, mescolando di tanto in tanto,finchè risulteranno ben cotte.

Tutto pronto,buone calde ma anche fredde,vedrete che bontà!!!!

rape_ok

2 Risposte a “Cime di Rapa “Affogate””

  1. Ciao Valentina per inserirti la ricetta deve essere inedita questa è del 2015, se vuoi puoi ripubblicarla ma dovresti completarla inserendo: elenco ingredienti, il motivo che ti rievoca felicità, il banner del contest ed il link al mio blog appena sistemato tutto ti inserirò volentieri. Un saluto

    1. ciao grazie per l’info,ma al momento ho nuove ricette da pubblicare e poco tempo per farlo 🙂 cerco di dedicarmi a quelle…grazie ancora 🙂

I commenti sono chiusi.