Spritz alla Vaniglia

Eccomi qui, come promesso con una ricettina da “Regali Golosi” di Sigrid Verbert: gli SPRITZ ALLA VANIGLIA. Una breve premessa: gli spritz sono tipici dolcetti dei paesi nordici, e si possono trovare con il nome di Spritzgebäck o Spritz Cookies… Sono “Pressed cookies”, letteralmente “biscotti premuti”, ovvero fatti con una pasta molto morbida che attraverso una pressa prende forme diverse prima di andare a cuocere. Questa operazione può avvenire attraverso una sac à poche con beccuccio a stella, oppure con appositi attrezzi come la “pistola spara biscotti” (scrivetelo su google e capirete di cosa sto parlando).
La mia opinione? I biscotti sono assolutamente deliziosi, unica pecca: sono piuttosto burrosi!! Ma d’altronde, come diceva George Bernard Shaw:

“Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare”!

Per la ricetta vi rimando ad link: http://www.cavolettodibruxelles.it/2007/12/spritz
Provateli, sono proprio buoni!! alla prossima



Share:
Condividi
Vota questa ricetta:
Spritz alla Vaniglia
  • 5.00 / 55

3 thoughts on “Spritz alla Vaniglia

  1. Giuly…questi sarebbero capaci di farmi impazzire… appena ho un attimo di tempo, e tanto burro, provo a farli e poi ti invito per un the delle 5.
    Brava!
    Bacioni

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>