peperoni ripieni con carne di tacchino

PEPERONI RIPIENI CON CARNE DI TACCHINO 

I peperoni hanno dei colori estivi e sgargianti e ripieni di carne sono una festa per la vista e per il gusto. Ideali come secondo e contorno, possono essere consumati caldi, tiepidi o anche freddi. E prepararli non è solo facile, ma anche divertente!

Ingrendienti:

4 peperoni

400 gr di carne macinata di tacchino o di vaccino –

2 fette di pane morbido bagnato con latte e strizzato –

2 cucchiai di pangrattato

1 ciuffo di prezzemolo fresco

1 uovo

Sale q.b.

pepe q.b.

100 gr galbanino o sottilette.
iiiiiipeperoni

Preparazione:
Prendete i peperoni, lavateli, asciugateli e togliete loro la calotta (la parte superiore dove c’è il picciolo). Svuotateli bene dai semi e dai filamenti bianchi.
Fate un trito di cipolla e mettetelo a scaldare in padella con 3 cucchiai di olio e qualche goccia d’acqua. Lasciate freddare.

Mescolate in un piatto la carne macinata tritata aggiungendo l’uovo, la mollica de pane morbido bagnata e strizzata, il pangrattato, il prezzemolo tritato, il galbanino a cubetti o sottilette il parmigiano il pepe e il sale.

Una volta che il composto avrà preso la giusta consistenza, riempite con esso l’interno dei peperoni. Spolverate i peperoni di pangrattato e metteteli in una teglia antiaderente (o coperta con carta da forno) leggermente unta di olio. Mettete in forno per 45 minuti a 200°C. Non dimenticate di cuocere anche le calotte, che fungeranno da tappi. A cottura ultimata, lasciateli riposare 5-10 minuti e servite in tavola.

Buon appetito!😋

Pubblicato da Lia food

Non arrenderti mai, impara dai tuoi errori, non avere paura. Non rinunciare ai tuoi sogni. Lia Food

Una risposta a “peperoni ripieni con carne di tacchino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.