Le Spezie di casa mia

aromi misti

Vi piacerebbe preparare in casa degli aromi da utilizzare per insaporire carne, pesce e qualsiasi altra pietanza desideriate? Bene! Allora seguitemi quest’oggi vi spiegherò il mio metodo 😉

Ingredienti:

  • 130 gr di aromi misti (io ho usato foglioline di salvia, di maggiorana, di timo, aghi di rosmarino,prezzemolo, basilico, alloro e finocchietto selvatico)

  • 100 gr di cipolla sbucciata

  • 13 gr di aglio sbucciato

  • 3 gr di peperoncino rosso fresco

  • 30 gr di sale grosso

Procuratevi un canovaccio pulito, un foglio di carta da forno e un frullatore con modalità tritatutto

Procedimento: lavate tutti gli aromi, metteteli su un canovaccio pulito e asciugateli al sole per un paio di ore (mi raccomando deve essere una giornata con sole caldo e temperatura asciutta, altrimenti 2 ore non saranno sufficienti 🙁 Nel frattempo affettate la cipolla, tagliate il peperoncino e sminuzzate l’aglio,quindi unite il tutto agli aromi messi ad asciugare.

Trascorse le due ore di tempo gli aromi dovranno risultare asciutti, quindi, versateli, assieme al sale, all’interno del frullatore e tritateli finemente. Eseguita questa operazione, trasferite il composto di aromi su un foglio di carta da forno e ponete il tutto al sole per due giorni (ripeto, gli aromi per seccare bene hanno bisogno di un bel sole forte per cui scegliete una giornata calda e soprattutto asciutta.)

Trascorso il tempo necessario versate nuovamente gli aromi nel tritatutto e riduceteli in polvere 🙂 Se vi piacciono le mie ricette, venitemi a trovare sulla pagina facebook, sarete i benvenuti !!!

https://it-it.facebook.com/pages/La-pentola-del-buongustaio/219411394906980

Potrete utilizzare questi aromi misti in ogni momento dell’anno, ottimi per insaporire carne, pesce, arrosti e ogni altra pietanza desideriate.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.