CETRIOLI COTTI AL TONNO FRESCO, POMODORINI E CAPPERI

CETRIOLI AL TONNO FRESCO

Tra i miei infiniti fogli di cucina, è apparso da circa un mese e mezzo quello contenente la ricetta che vi propongo e dato che me lo ritrovo tra le mani ogni giorno, mi sono convinta a prepararli proprio oggi: l’idea di presentare cetrioli cotti al tonno fresco, pomodorini e capperi, ha decisamente incrementato la voglia di preparare ed assaggiare i cetrioli cotti per la prima volta!

Giusto oggi siamo andati al supermercato, Cuore ed io e appena ho visto i bellissimo trancio di tonno sul bancone della pescheria, la lampadina si è accesa e mi è apparsa la stampa della ricetta, così via: non ci ho pensato due volte e me ne sono fatta affettare subito un pezzo, pregustando l’antipasto della cena.

Vi dirò di più: mentre sto scrivendo questa introduzione, la stanza si sta riempiendo del profumino dei cetrioli che stanno cuocendosi in padella: mamma, che famina!!!!! 🙂

A voi!

CETRIOLI COTTI AL TONNO FRESCO

Cetrioli cotti al tonno fresco, pomodorini e capperi

INGREDIENTI PER 2 PERSONE
2 cetrioli medi
8 pomodorini
180 gr di tonno fresco
Prezzemolo per spolverare
1 scalogno
1 spicchio di aglio
1 cucchiaino di capperi sott’aceto
Olio d’oliva extra-vergine
Brodo
Sale

PREPARAZIONE
Lavate e tagliate a metà per lungo i cetrioli precedentemente pelati, scavate la polpa, tritatela e unitela ai pomodorini tagliati a dadini: fate rosolare il tutto con poco olio, insieme allo scalogno affettato finemente e allo spicchio d’aglio spellato e inciso 3 volte.

Aggiungete il tonno a cubetti e i capperi, cuocete per circa 5 minuti mescolando spesso, per evitare di bruciare 😉 Aggiustate di sale verso la fine.

Ora sistemate i cetrioli in una padella leggermente unta, farciteli con il composto ancora caldo e cospargeteli di prezzemolo tritato.

Mettete 2 tazzine di brodo sul fondo della padella, coprite con un coperchio e cuocete a fuoco moderato per 15/20 minuti.

….

Ecco, sono giusto ora trascorsi i miei 20 minuti, ho scoperchiato e sono rimasta inebriata dal profumo delle verdure, del tonno e del prezzemolo… tra poco ci siederemo a tavola, non vedo l’ora!!

Che dirvi.. BUON APPETITO!! 🙂

VI PIACCIONO LE MIE RICETTE? Seguite CHE PASTICCIO, GINGERBREAD! su Facebook e restate in contatto con me! 🙂

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights