Dolcetti al cocco: un dolce che si prepara in soli dieci minuti con tre ingredienti. Per quella voglia improvvisa di dolce o ospiti dell’ultimo minuto

Dolcetti al cocco

I Dolcetti al cocco sono delle gustosissime palline dolci. Facilissime da fare, con soli tre ingredienti. Perfette per quella voglia di dolce che ci coglie all’improvviso, o per un ospite dell’ ultimo minuto. Una vera delizia, che si prepara in dieci minuti. Ultimamente ho sperimentato diverse preparazioni con il cocco, perché questo frutto esotico, è per antonomasia il simbolo dell’estate. (Anche se qui, oggi, diluvia e fa freddino). Ho attinto alla ricetta dalla bellissima piattaforma di Giallo zafferano per la ricetta originale Qui .


Ingredienti per circa 35/ 40 Dolcetti al cocco

  • 500 g di ricotta fresca
  • 125 g di zucchero a velo
  • 150 g di farina di cocco

per decorare 

  • 50 g di cocco

Preparazione dei Dolcetti al cocco

  1. Come primo passaggio, setacceremo la ricotta in una scodella.
  2. Poi inseriremo lo zucchero a velo e e la farina di cocco.
  3. A questo punto divideremo l’impasto in parti del peso di 20 g.
  4. In una piatto fondo inseriremo la farina di cocco per decorare e immergeremo le palline così formate.
  5. Faremo aderire bene la farina ad ogni pallina, cercando di dare alle porzioni una forma circolare, e posizioneremo in un piatto di portata o in un pirottino apposito (come preferite).
  6. Ora non resterà che far raffreddare i Dolcetti al cocco dieci minuti in frigo e poi potremo servire.

Questo il semplice tutorial dei Dolcetti al cocco


Il risultato dei Dolcetti al cocco

I Dolcetti al cocco sono un vero jolly, quando si ha poco tempo, o non si dispone da tantissimi ingredienti. Si possono conservare in frigo per 2/3 giorni.  Questi dolcetti sono così facili da fare che potrete farvi aiutare dai bimbi di casa e/o addirittura farli cimentare nella preparazione da soli. Se volete attingere ad altre ricette col cocco le allego qui:

Torta al cocco morbida e facile. Un dolce invitante, una merenda sfiziosa, un fine pasto delizioso. Facilissima e buonissima.

Se avete dubbi domande o suggerimenti, scrivetemi pure. Alla prossima da Lucia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.