Vellutata di spinaci e patate

Vellutata di spinaci e patate, con cubetti di pane tostato con un filo di olio Evo, vedrete che avrà un successone! Pochi ingredienti, molta resa!
Vellutata di spinaci e patate

Una buonissima vellutata di spinaci e patate!! Le adoriamo anche servite separatamente, ma questa volta le ho proposte in vellutata e assieme ai cubetti di pane tostato con un filo di olio, hanno riscosso un gran successo anche con i bimbi!!

Adatta nelle serate invernali ma vi assicuro che è buonissima anche in versione tiepida estiva!!! Provate!!(Lina)

Può essere considerata una ricetta di riciclo qualora vi fossero avanzati spinaci cotti in precedenza, o patate lessate! Aggiungiamo quindi anche questa nella rubrica del “Riciclo”!!!

Su Facebook è presente la mia pagina e li potete interagire con me e scoprire cosa pasticcio ogni giorno!!!
“Come a casa tua”

Su Instagram vi aspetto nel mio profilo personale Linuccia85

Vellutata di spinaci e patate

Ingredienti:

  • 1 scalogno
  • olio Evo q.b
  • 200 g di spinaci
  • 3 patate medie
  • 600 g di acqua
  • sale o 1 dado vegetale
  • 100 ml di latte, da aggiungere a fine cottura

Procedimento:
Nella pentola, fate un leggero soffritto di scalogno con l’olio. Lavate e pelate le patate po inseritele tagliate a cubetti (così cuoceranno prima) e aggiunte poi gli spinaci.

Appena gli ingredienti prenderanno il sapore del soffritto, aggiungete l’acqua (che scalderete precedentemente, io ho salato con il dado vegetale fatto in casa, così anticiperemo i tempi!!), portate a bollore e continuate per altri 20 minuti.

Ora potete frullate bene il tutto e inserite il latte, fate cuocere ancora qualche minuto ed ecco pronto!!

(Io non ho aggiunto latte perché era della giusta consistenza e anche perchè volevo mantenere una vellutate in linea vegana)

Vellutata di spinaci e patate
Se avete del pane raffermo, tagliatelo a cubetti, tostatelo e conditelo con un filo di olio e sale…renderà la vostra vellutata ancora più gustosa!!!!
Buoni preparativi!!!