Ragù di lenticchie rosse decorticate

Ragù di lenticchie rosse decorticate, nuovi esperimenti, nuove scoperte, nuovi sapori per noi e per la nostra famiglia!! I sapori semplici che ci sanno catturare!

Ragù di lenticchie rosse decorticate, stanchi del solito ragu’? Stanchi del solito cibo? Provate a sostituire il macinato con le lenticchie rosse decorticate e condite la vostra pasta, lasagna e perché no accompagnare i secondi…vi stupirà!

Per evitare che i bambini poi facessero storie, ho frullato il soffritto, così si amalgama meglio il tutto!!!! Nuovi esperimenti, nuove scoperte, nuovi sapori per me e per loro.

In realtà questa ricetta doveva essere pubblicata da 1 anno, ma impegni vari mi hanno portato un po’ lontano dal Blog. Rimane sempre nei miei pensieri e ringrazio chi mi segue con assiduità qui o sulle pagine Facebook o Instagram.

Su Facebook è presente la mia pagina e li potete interagire con me e scoprire cosa pasticcio ogni giorno!!!
“Come a casa tua”

Su Instagram vi aspetto nel mio profilo personale Linuccia85

Ragù di lenticchie rosse decorticate

Non inserirò la lista degli ingredienti come fatto in altre ricette, ma vi dirò quello che ho utilizzato al momento e ovviamente potete riadattare alle vostre esigenze e dalla dispensa.

Per la preparazione del sugo in questo caso ho frullato qualche pezzo di sedano, 1 carota grande, 1 cipolla rossa grande di Tropea  e 5/6 foglie di basilico con olio E.v.o così i bambini non trovano niente….accendete la fiamma e fate cuocere per qualche minuto. Ora aggiungete una manciata di lenticchie e fate soffriggere leggermente assieme alle verdure tritate, a questo punto sfumate con un bicchiere scarso di vino bianco. Dopodiché appena evapora il vino, aggiungete il passato e allungate con acqua giusto per ripulire la bottiglia e aggiungere il sale. Ecco qui finito e in 30 massimo 40 minuti scarsi il sugo sarà pronto!!

 

Visto com’è semplice? Non servono grandi indicazioni, ma vi assicuro che sarà davvero una piacevole scoperta per chi non lo ha mai provato!

Buon appetito!!!

Vi inserisco 3 ricette vegane presenti nel nostro Blog, ma ovviamente andate nella home e scorrete nel menù per cercarne di altre!

Polpette di fagioli al sugo

Pesto di prezzemolo homemade

Polpette di pane in brodo