Pizza bianca Strapizza

Pizza bianca Strapizza, ecco la mia versione per una gustosissima pizza bianca al piatto!!!

Pizza bianca Strapizza

Con questo elaborato partecipo allo StraContest Strapizza indetto dal Gruppo Facebook Pane e Tuli … Pani
http://www.facebook.com/groups/349374371920870/
di Lorenzo Soldini
e sponsorizzato dall’industria Molitoria Perteghella
http://www.perteghella.it/

Semplice ma estremamente d’effetto, una pizza bianca al piatto da farcire come più ti piace e da gustare così…nella sua purezza!!! I miei bambini hanno super gradito e a dirla tutta ne avrebbero voluto di più… Non vi resta he provare questa selezione di farine e stupirvi!!!

Su Facebook è presente la mia pagina e li potete interagire con me e scoprire cosa pasticcio ogni giorno!!!
“Come a casa tua”

Su Instagram vi aspetto nel mio profilo personale Linuccia85

Pizza bianca Strapizza

Ingredienti:

  • 500 g di farina Gustosa
  • 300 g di farina Rustica
  • 520 g di acqua
  • 5 g di ldb fresco
  • 40 gr di olio di E.v.o
  • 15 g sale

Procedimento:

Dopo aver setacciato le farine, iniziate ad impastare inserendo 460 g di acqua. Nel frattempo che impastate, sciogliete il ldb fresco nei rimanenti 60 g di acqua, e inserite. Lasciate lavorare bene l’impasto e appena prende corda inserire l’olio, appena assorbito continuate a far lavorare. Per ultimo inserite il sale, ora fate riposare 10 minuti sul ripiano, poi procedete con una serie di 3 pieghe a 10 minuti di distanza l’uno dall’altra e fate puntare per una paio di ore e riponete successivamente in frigo in una ciotola coperta da carta trasparente. Lasciate in frigo tutta la notte, al mattino togliete l’impasto dal frigo e effettuate lo staglio, coprite con un canovaccio e lasciate raddoppiare le 2 palline. Appena raddoppiate, accendete il forno al massimo.  Spianate con le mani la pizza usando la farina miscela Gustosa.  Fate cuocere a 250° per i primi 10 minuti poi abbassate a 200° fino a doratura desiderata. Non mi resta che augurarvi buon appetito!!!

2 Risposte a “Pizza bianca Strapizza”

  1. X la crostata in casa ho solo ceci secchi penso vadano bene ugualmente però toglimi un dubbio, i ceci li posso riutilizzare o devo buttarli?GRAZIE

    1. Ciao, io ne uso un barattolino e ormai hanno questo compito. prova eventualmente a cercare una ricetta per creare degli snack, ma non ho mai provato!

I commenti sono chiusi.