TORTA SALATA ZUCCA, RICOTTA E TALEGGIO

Halloween è alle porte, e tutti siamo alla ricerca di idee spaventose, da presentare in tavola ai nostri ospiti.. oggi abbiamo pensato di preparare questa gustosa torta salata zucca, ricotta e taleggio.
Gli ingredienti sono pochi e basilari, ci vuole solo un po’ di fantasia per decorarla e renderla spaventosamente spaventosa!

torta salata zucca

INGREDIENTI

  • 2 ROTOLI DI PASTA SFOGLIA
  • 250 GR DI SPINACI
  • 250 GR DI RICOTTA
  • TALEGGIO QB
  • ZUCCA

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa per preparare questa torta dovete stendere un rotolo di pasta sfoglia e disegnare con l’aiuto di un coltello, la faccia di una zucca, spaventosa e spettrale, in questo potete farvi aiutare dai vostri bambini.
  2. Nel frattempo in una padella fate cuocere gli spinaci-salateli e pepateli-, terminata la cottura, mescolateli con la ricotta, e con l’aiuto di un mixer frullate il tutto.
  3. In una pirofila rotonda stendete il rotolo di pasta sfoglia non disegnato, bucherellatelo, e stendeteci sopra dei pezzettini di taleggio, ricoprite poi il tutto con il composto di ricotta e spinaci.
  4. Ora è il momento di chiudere la vostra torta salata con il rotolo di sfoglia dove avete disegnato la zucca, sigillate bene il tutto.
  5. Ora prendete un pezzo di zucca, con l’aiuto del pelapatate create delle piccole sfoglie. E deponetele sugli occhi e sulla bocca delle vostra torta, in modo da renderla ancora più spettrale.
  6. Infornate per 30 minuti a 200 gradi funzione statica e la vostra torta salata zucca, ricotta e taleggio sarà pronta.

E ora spaventate i vostri ospiti!!! Buon Halloween.

Per tutte le ricette consultate il  nostro blog!

A presto!

Una risposta a “TORTA SALATA ZUCCA, RICOTTA E TALEGGIO”

I commenti sono chiusi.