POLLO AL CURRY CON RISO BASMATI

La cucina indiana, è l’espressione dell’arte culinaria sviluppata in India. Questa è nota soprattutto per il grande uso che fa di spezielatte e latticiniE a noi piace moltissimo utilizzare le spezie, per dare sapore ai nostri piatti.Il pollo al curry, e una di quelle ricette che più volte la fai… più cose nuove impari.. oggi ho provato a metterci anche un po’ di curcuma e ho fatto riposare molto di più il pollo. Ecco a voi la mia versione odierna del pollo con riso basmati… oggi va così domani chissà

POLLO AL CURRY

INGREDIENTI

  • 500 gr di pollo
  • 1 vasetto di yogurt greco
  • 1 cucchiaio di senape
  • Sale
  • Curry
  • Curcuma
  • Riso basmati.

PROCEDIMENTO:

  1. Per prima cosa dovete, mettere in visione il vostro pollo, quindi tagliatelo grossolanamente a pezzetti, più o meno tutti uguali, mettetelo in una ciotola, dove andrete a versa lo yogurt greco, un cucchiaio di senape, abbondante curry e abbondante curcuma, e mescolate il tutto, facendo amalgamare gli ingredienti al vostro petto di pollo.
  2. Mettete in frigorifero a riposare per almeno 30 minuti.
  3. Passata la mezz’ora, possiamo iniziare a preparare il nostro pollo, in una padella mettete dell’acqua a bollire, e fate cuocere il riso basmati, considerate che dalla prima ebollizione il riso impiega circa 15 minuti per cuocere.
  4. In una padella mettete un filo d’olio, con alcuni pezzettini di porro, e fate rosolare, aggiungete quindi il vostro pollo marinato, e fatelo cuocere per 20 minuti, mi raccomando il pollo deve essere ben cotto.
  5. Ora impiattate il vostro pollo al curry con riso Basmati come preferite.

Le vostre papille gustative prenderanno il volo diretto e per un attimo immagineranno di essere in india!!!

Per tutte le ricette consultate il nostro blog e per tutte le nostre avventure culinarie,seguiteci sui social: facebook e twitter!