CREPES AL FARRO DA FARCIRE A PIACERE

Ci siamo forse abbiamo aspettato fin troppo, prima di condividere con Voi la ricetta delle Crepes al Farro.

c’è poco da dire su questo fantastico impasto, che si può servire sia con una farcia salata che con una farcia dolce, noi in questo caso l’abbiamo preparata come dolce- farcita con Crema di nocciola ( che può essere sostituita dalla Marmellata o Crema Di pistacchio o qualsiasi altra cosa che vi passa per la mente.) se poi siete golosi come noi, una bella spruzzata di panna montata.

CREPS ok

Ingredienti per 20 crepes dal diametro di 20/25 cm

Per le Creps

  • 3 uova
  • 250 gr di farina di farro
  • 500 ml di latte
  • 40 gr di burro
  • 1 pizzico di sale

Iniziate facendo sciogliere il burro in un pentolino, e mettetelo a raffreddare;  nel frattempo in una ciotola, mettete le uova e sbattetele molto velocemente con una forchettina, unite poi il latte e continuate a mescolare, aggiungete un pizzico di sale, e la farina setacciandola con l’aiuto di un colino direttamente nella ciotola.

Ora con l’aiuto delle fruste elettriche mescolate tutto, non ci devono essere grumi nell’impasto. Aggiungete ora il burro e mescolate fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Mettete a riposare l’impasto in frigorifero per almeno un ora.

Ora è il momento di preparare le Vostre Crepes, prendete una padella antiaderente ungetela con del burro, successivamente al centro verste un mestolo dell’impasto, ruotate e inclinate la padella in tutte le direzione in modo da distribuire il composto su tutta la superficie della padella. Dovrete eseguire questo passaggio velocemente per evitare che l’impasto si attacchi alla padella.

quando vedete che la Crepes si inizia a staccare dai lati, giratela e cuocetela dal altro lato.

Continuate così finché non avrete terminato tutto l’impasto.

Ora farcitele a piacimento.

Se non utilizzate tutte le creps potete conservarle in frigorifero, all’interno della pellicola, mah non più di un giorno.

Golosi e non… ai fornelli…

Venite a trovarci su facebook qui