Anaxum. Le molteplici proprietà benefiche dei semi di zucca

Belle come il sole, incomincia la stagione che vive il suo maggior splendore, la zucca.

Un ortaggio povero di calorie ma ricco di tanti nutrienti.

La zucca è un ortaggio molto versatile atto alla preparazione di tanti piatti sia dolci che salati, oggi è anche elemento di produzione di molti prodotti.

Le molteplici proprietà benefiche dei semi di zucca. Questi accompagnati all’olio di zucca contribuiscono a mantenere  sano il cuore, favoriscono il riposo e sono ottimi antidepressivi, ottimi antinfiammatori naturali, combattono l’acidità e aiutano la digestione, mantengono stabile il livello degli zuccheri nel sangue, mantengono sana la prostata, prevengono la caduta dei capelli.

Anaxum  è la prima azienda agricola italiana che coltiva una particolare varietà di zucca seguendo tradizioni degli Indios, lontane centinaia d’anni, vengono prodotti  così semi ed olio di zucca, la particolarità di questa zucca sta nel fantastico processo di produrre semi decorticati, questi hanno il bel colore verde al momento dell’estrazione dalla zucca, quindi senza subire nessun trattamento, vengono lavati e asciugati, da qui il nome dell’azienda Azienda Agricola Semiverdi, il nome Anaxum?, ipso fatto, l’azienda che ha sede nel Friuli, è posizionata nei pressi del fiume Stella che anticamente era chiamato Anaxum, da qui il nome.

Tanti  fantastici prodotti a base di questi sempreverdi semi di zucca, i prodotti sono tanti e tutti molto buoni e salutari.

Yogurt arricchito da gustosissime dragee dell’ azienda Anaxum, al pari dell’olio di zucca spremuto a freddo, le dragee donano soddisfazione, equilibrio, energia, salute e benessere psicofisico!

Queste dragee hanno arricchito il mio yogurt, sono semi di zucca ricoperti di cioccolato fondente, ottima cioccolata al 65% di cacao amaro per appagare anche i palati più esigenti!

Gnocchetti sardi al farro  con cozze e pomodorini e cracker Anaxum

Avete mai assaggiato l’abbinamento farina di ceci e semi di zucca? Un sapore intrigante e inconsueto, che ho abbinato ai gnocchetti sardi al farro  con cozze e pomodorini. Ho preparato questo piatto in maniera convenzionale, a parte ho sbricciolato e poi tostato i crackers  Anaxum fatti con farina di ceci e semi di zucca, a impiattamento ultimato ho guarnito con i crackers sbricciolati e qualche fogliolina di menta.

Continuate a seguirmi per scoprire le ricette che propongo e che proporrò con questi prodotti!

Vi invito a visitare il sito per i vostri acquisti e scoprirete tanti buoni prodotti salutari e gustosissimi!!!!!

Mangiamo sano!

Anaxum

Facebook

Instagram

Anaxum. Semi di zucca

Informazioni su M.Laura

Sono Maria Laura, vivo nella città in cui sono nata il mio blog si propone di essere una: Vetrina on line di prodotti e servizi con attente recensioni. I miei hobby, i miei lavori creativi, tester e promozione di prodotti ed eventi, valorizzazione del territorio anche eno-gastronomico, studi e ricerche Per qualsiasi contatto: anni6027@libero.it

Precedente Olio di Soverato Successivo Amaro Rupes, il piacere quotidiano