Alimenti vegetali con la Fattoria della Mandorla

Agosto è il mese che vive il suo massimo splendore, vi parlo di un frutto pregiato che si raccoglie tra agosto e settembre, protagonista indiscussa nell’alta pasticceria, utilizzata per realizzare la pasta reale, in cucina è regina per molteplici piatti e tanto altro ancora, poi è buona per la nostra salute, vi sto parlando della MANDORLA e precisamente della mandorla di Toritto, è tra le migliori di Europa. Nell’agro della pre Murgia barese, appunto a Toritto che si sviluppano le colture autoctone, infatti è a pieno titolo inserita nell’elenco dei prodotti agroalimentari tradizionali del Ministero delle Politiche Agricole, insomma un prodotto apparentemente povero di  alta qualità nutrizionale.

Con emozione ed orgoglio (considerato che conosco Toritto luogo dove spesso nell’infanzia stavo spesso, e da pugliese) che vi presento una realtà esistente da oltre trenta anni per la produzione e derivati della “Mandorla di Toritto”, Fattoria della Mandorla

un’azienda agricola biologica quindi a carattere etico, coltiva mandorle quindi produce prodotti (oltre che le stesse mandorle ) alimenti vegetali biologici a base di olio e latte di mandorla di Toritto.

L’azienda sita a Quasano nel cuore del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, quattro generazioni che con amore e passione coltivano questa preziosa risorse del loro territorio appunto la mandorla.

Con il rispetto dell’ambiente, la valorizzazione del territorio e la sostenibilità, producono prodotti senza glutine, soia, lattosio, 100% vegetali tutto biologico, prodotti che sono fruibili per tutti, bisogna solo lasciarsi catturare da tante prelibatezze che sanno catturare tutti i palati dal prodotto base a quello gourmet.

Attraverso i miei piatti conosceremo Mandorella Tzatziki, Naturale, Spalmabile Erba Cipollina, Gourmet Olive e Carciofi e infine Burrella.

Pasta alla crudaiola

Pomodorini,  rucola,  strozzapreti, l’olio extravergine d’oliva pure e infine il buon Gourmet olive e carciofi, il buon formaggio completamente vegetale a pasta dura a base di latte di mandorla, naturalmente privo di lattosio e glutine, con una manciata di sfoglie di mandorle; un piatto che ha solleticato le papille gustative ed esaltato tutti gli ingredienti.

Vi invito a visitare i siti www.mandorella.it  e https://www.fattoriadellamandorla.it/ , per conoscere e acquistare questi sani e buonissimi prodotti e tanti altri oltre che le stesse mandorle.

Continuate a seguirmi per scoprire le ricette che propongo e che proporrò con questi prodotti!

Fattoria della Mandorla

Informazioni su M.Laura

Sono Maria Laura, vivo nella città in cui sono nata il mio blog si propone di essere una: Vetrina on line di prodotti e servizi con attente recensioni. I miei hobby, i miei lavori creativi, tester e promozione di prodotti ed eventi, valorizzazione del territorio anche eno-gastronomico, studi e ricerche Per qualsiasi contatto: anni6027@libero.it

Precedente Olio Fratelli Loria Successivo Poderi Gianni Gagliardo