GNOCCHI ALLA SALVIA

Per un primo piatto semplice e veloce vi propongo questa ricetta: gnocchi alla salvia. Bastano pochi ingredienti solo gnocchi, burro e salvia (possibilmente fresca) e in meno di venti minuti si ha un piatto gustoso e saporito. Indicato a grandi e piccini, ma soprattutto se si ha poco tempo e sono in arrivo degli ospiti, questi gnocchi faranno la loro bella e buona figura. Vediamo la ricetta come si esegue

Per non perdere le mie ricette seguitemi su Facebook

Gnocchi alla salvia

Gnocchi alla salvia

Ingredienti per 4 persone

  • 600 g di gnocchi di patata
  • 60 g di burro
  • 1 mazzetto di salvia
  • parmigiano reggiano grattugiato
  • sale q.b.

Procedimento

Iniziare mettendo una pentola sul fuoco con abbondante acqua e un po di sale. Normalmente si usano 10 g di sale per un litro di acqua e portare in ebollizione.

Nel frattempo lavare le foglie di salvia e tritarle finemente con una mezza luna o se siete più comodi con un trita verdure elettrico e tenere da parte. Grattugiare il parmigiano reggiano.

Appena l’acqua bolle versare gli gnocchi e cuocerli metà del tempo che è indicato sulla confezione.

Nel mentre in un wok, sciogliere il burro assieme alla salvia tritata lasciando insaporire il tutto. Con un colino raccogliere gli gnocchi e inserirli bel wok assieme al burro ultimando la cottura.

Aggiungere sempre tenendo il wok sulla fiamma, il parmigiano reggiano grattugiato e far prendere un po di rosolature agli gnocchi.

Spegnere e servire gli gnocchi alla salvia caldi accompagnati da un vino bianco leggero come il Sauvignon e un po di formaggio grattugiato per chi lo gradisce.

Se volete delle decorazioni per accompagnare gli gnocchi vi suggerisco di provare a friggere qualche foglia di salvia leggermente impanata. Questa non è solo bella come decorazione, ma è anche ottima da mangiare !!! Un ulteriore consiglio se non si possiede la salvia fresca si può adoperare (per questa ricetta) benissimo quella secca e già tritata, comunque sia sarà sempre un successo.

BUON APPETITO !!!     pre - buon-appetito

Pubblicato da Sandra Bigarelli

Salve a tutti, sono un'appassionata di cucina e in special modo di dolci. Generalmente sono tradizionalista legata alla nostra cucina italiana, ma al tempo stesso non disdegno sperimentare con nuovi ingredienti dedicandomi a paesi orientali e non solo, dove usano spezie dal profumo particolare e dai colori sgargianti. Ho deciso di aprire un blog per avere sempre a portata di mano un mio personale diario riguardante alle ricette o notizie sulla nutrizione e salute, naturalmente parlando ed esponendo d'appassionata e non da addetta ai lavori. Spero che il mio diario vi piaccia e magari lasciate un commento con cui dialogare sugli articoli esposti... ;-) La mia ricetta preferita? La semplicità degli ingredienti...