Waffel miele e cannella

Ormai conquistata dai waffel ho pensato di prepararne una versione più golosa arricchita anche di una farina profumata e dal gusto intenso: i waffel miele e cannella con farina di orzo.

Davvero un abbinamento riuscito quello di farina e cannella, mix che ha reso la preparazione profumata e saporita, impreziosita poi dal miele…

La mia socia al telefono rosicava… nessuno le ha vietato di venire a fare colazione da me, vi pare?

Memi e Ro

waffel miele e cannella

Waffel miele e cannella

Ricetta per circa 10 waffel
Preparazione: 5 min
Cottura: 15 min

Ingredienti:

  • 400 ml di latte
  • 300 g di farina di orzo
  • 2 uova
  • 20 g di zucchero di canna
  • 20 g di olio di mais
  • ½ bustina di lievito per dolci
  • 2 cucchiaini di cannella
  • miele q.b.

Procedimento:

Per prima cosa accendi la piastra elettrica per i waffel e impostala regolando il calore a metà, almeno inizialmente, in modo da regolare la cottura secondo i tuoi gusti.

Con l’aiuto di uno sbattitore elettrico monta le uova insieme allo zucchero per qualche minuto, fino ad ottenere un composto spumoso, poi aggiungi l’olio continuando a lavorare con le fruste.

Unisci in seguito la farina già unita al lievito e alla cannella, lavorando il composto a bassa velocità  e alternando con il latte a filo, fino ad ottenere un impasto liscio e sodo.

Versa la quantità di pastella necessaria per coprire il fondo e richiudi la piastra, aspetta due o tre minuti, a seconda della cottura desiderata e estrai il waffel, poi ripeti l’operazione fino ad esaurimento dell’impasto.

Distribuisci abbondantemente il miele sopra i tuoi waffel e spolvera con la cannella, la merenda è servita!

Buon appetito!

Se vi è piaciuta questa ricetta continuate a seguirci anche tramite Facebook Cioccolata e Peperoncino oppure tramite il profilo Twitter C & P in cucina, vi aspettiamo!

Se avete voglia di confrontarvi sul tema della creatività in cucina abbiamo creato un gruppo in cui saremo felici di condividere le gioie e le fatiche della cucina, venite a mostrarci le vostre creazioni e non esitate a chiedere suggerimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.