Uova in padella con cipolla

Le uova sono un piatto che prediligo in estate: non richiedono una grande preparazione e possono essere diverse ogni volta cambiando piccole cose sia nella preparazione sia negli ingredienti utilizzati.

Stavolta ho voluto provare le uova in padella con cipolla arricchendole con i pomodori secchi per avere un gusto ancora più deciso e intenso e mi hanno stupito per la loro bontà!

Un piatto semplice, con pochi ingredienti eppure ricco di gusto ed estivo: un vero successo!

Memi

uova in padella con cipolla

Uova in padella con cipolla

Ricetta per due persone
Preparazione: 5 min
Cottura: 10 min

 

Ingredienti:

  • 4 uova
  • 2 cipolle dorate
  • 10 pomodori secchi
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • sale q.b.

 

Procedimento:

Per preparare le tue uova in padella con cipolla è necessario mondare la cipolla e tagliarla a fettine non troppo sottili e tagliare a piccoli pezzi i pomodori secchi.

In una padella antiaderente metti a scaldare l’olio e quando è caldo aggiungi la cipolla e lascia imbiondire per pochi minuti.

Nel frattempo in una ciotola sbatti le uova con un pizzico di sale, mi raccomando non esagerare perché i pomodori secchi di solito contengono molto sale e insaporiscono molto le uova in padella con cipolla!

Quando la cipolla sarà dorata aggiungi le uova sbattute e i pomodori secchi a pezzetti  e lascia cuocere per 5-6 minuti, mescolando con un forchettone di legno, finché le uova in padella con cipolla non saranno cotte.

Ottime calde appena cotte, le uova in padella con cipolle sono perfette anche da mangiare fredde, magari come ripieno di un panino da gustare in spiaggia!

Buon appetito!

uova in padella con cipolla

Se vi è piaciuta questa ricetta continuate a seguirci anche tramite Facebook Cioccolata e Peperoncino oppure tramite il profilo Twitter C & P in cucina, vi aspettiamo!

Se avete voglia di confrontarvi sul tema della creatività in cucina abbiamo creato un gruppo in cui saremo felici di condividere le gioie e le fatiche della cucina, venite a mostrarci le vostre creazioni! e non esitate a chiedere suggerimenti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.