Torta di pesche e bacche di Goji

Le ultime pesche nel cestino della frutta, il pensiero che ormai sono davvero le ultime rimaste e l’irrefrenabile desiderio di celebrarle in un dolce gustoso e ricco di frutta: la torta di pesche e bacche di Goji.

L’abbinamento con le bacche aggiunge una nota aromatica amarognola, in contrasto con la farina di riso delicata e dolce.

Una merenda per celebrare la fine dell’estate, una merenda per conservare il ricordo di un’estate che vorrei potesse non finire mai…

Memi romantica

torta di pesche e bacche di Goji

Torta di pesche e bacche di Goji

Ricetta per una tortiera da 24 cm di diametro
Preparazione: 20 min
Cottura: 30 min a 180° in forno statico

Ingredienti:

  • 350 g di pesche denocciolate
  • 200 g di farina di riso
  • 150 g di zucchero
  • 100 g di burro
  • 75 ml di latte
  • 2 uova
  • 30 g di bacche di Goji
  • 1 bustina di lievito
  • zucchero a velo q.b.
Procedimento:

Per preparare la torta di pesche e bacche di Goji per prima cosa accendi il forno a 180° in modalità statica, metti le bacche di Goji in ammollo nel latte e lasciale ammorbidire.

Nel frattempo con l’aiuto di uno sbattitore elettrico monta a crema le uova con lo zucchero, poi aggiungi il burro continuando a lavorare il composto.

Mescola la farina al lievito quindi aggiungila poco alla volta al composto precedente.

Lava le pesche, privale del nocciolo, tagliale a cubetti, poi scola le bacche e conserva il latte.

Aggiungi le pesche e le bacche all’impasto della torta, per ultimo versa il latte in cui hai ammorbidito le bacche, poi mescola con una spatola.

Versa il composto della torta di pesche e bacche di Goji in una teglia imburrata e infarinata oppure in uno stampo in silicone, lascia cuocere nel forno caldo per circa 30 minuti, verificando la cottura con uno stuzzicadenti.

Lascia raffreddare completamente la torta di pesche e bacche di Goji, e prima di servire spolvera di zucchero a velo e la merenda è pronta!

Buon appetito!

 

Se vi è piaciuta questa ricetta continuate a seguirci anche tramite facebook Cioccolata e Peperoncino oppure tramite il profilo Twitter C & P in cucina, vi aspettiamo!

Se avete voglia di confrontarvi sul tema della creatività in cucina abbiamo creato un gruppo in cui saremo felici di condividere le gioie e le fatiche della cucina, venite a mostrarci le vostre creazioni! e non esitate a chiedere suggerimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.