Tacchino con peperoni e arancia

Probabilmente sono io che non amo i piatti troppo semplici e che anzi al contrario adoro gli abbinamenti che arricchiscono le pietanze, per questo motivo raramente mi accontento di cuocere la carne senza arricchire con qualche altro ingrediente!

Il tacchino con peperoni e arancia risolve anche il problema di preparare un contorno, in un attimo hai un piatto unico, invitante e saporito, e non devi pensare ad altro…

Ro

tacchino con peperoni e arancia

Tacchino con peperoni e arancia

Ricetta per 4 persone
Preparazione: 15 min
Cottura: 20 min

Ingredienti:

  • 400 g di petto di tacchino a fette
  • 2 arance
  • 100 g di indivia
  • 1 peperone
  • 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

Procedimento:

Per preparare il tacchino con peperoni e arancia è davvero semplice e molto veloce.

Prima di tutto taglia il petto di tacchino a listarelle e mettilo a soffriggere nell’olio caldo a fiamma moderata insieme alla scorza grattugiata di un’arancia. Questo permetterà alla carne non sono di insaporirsi ma anche di dorarsi e diventare croccante.

Spremi le due arance e metti da parte il succo.

Aggiungi al tacchino l’indivia tagliata sottilmente e il peperone affettato, aggiusta di sale e pepe e lascia soffriggere ancora qualche minuto, mescolando di tanto in tanto.

Versa il succo d’arancia, abbassa la fiamma e lascia cuocere ancora qualche minuto, lasciando che il sughetto si asciughi un poco.

Il tacchino con peperoni e arancia è pronto, servi ben caldo e buon appetito! 🙂

tacchino con peperoni e arancia

Se vi è piaciuta questa ricetta continuate a seguirci anche tramite Facebook Cioccolata e Peperoncino oppure tramite il profilo Twitter C & P in cucina, vi aspettiamo!

Se avete voglia di confrontarvi sul tema della creatività in cucina abbiamo creato un gruppo in cui saremo felici di condividere le gioie e le fatiche della cucina, venite a mostrarci le vostre creazioni e non esitate a chiedere suggerimenti!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.