Spaghetti persico e zucchine

Stamattina ero in vena di creazioni, così arrivata ora di pranzo è bastato un attimo per ideare il condimento giusto per la pasta, complice la figlia che ha esordito: “Mamma non avevi detto che oggi facevi la pasta con il pesce?”

E pasta squisita sia, come ha detto il più piccolo, in men che non si dica gli spaghetti persico e zucchine sono in tavola, e tutti si litigano pasta e condimento!

Che dire, un gran successo questa ideazione, parola di tutta la famiglia!!! 😉

Ro svuotatutto

spaghetti persico e zucchine

Spaghetti persico e zucchine

Ricetta per 4 persone
Preparazione: 10 min
Cottura: 10 min + il tempo di cottura della pasta

Ingredienti:

  • 350 g di spaghetti
  • 300 g di persico
  • 2 zucchine
  • ½ bicchiere di vino bianco
  • 4-5 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

Procedimento:

Per preparare gli spaghetti persico e zucchine prima di tutto metti a scaldare l’acqua per cuocere la pasta e appena raggiunge bollore aggiungi il sale e procedi con la cottura degli spaghetti che scolerai al dente.

Taglia a cubetti il persico e metti a rosolare in olio caldo in un tegame di dimensioni sufficienti a contenere in seguito anche la pasta.

Aggiungi l’aglio tritato e lascia imbiondire a fiamma moderata, poi versa il vino bianco e fai sfumare.

Versa ora le zucchine tagliate a cubetti o a rondelle, aggiusta di sale e pepe, metti il coperchio e lascia cuocere giusto qualche minuto, poi scopri il tegame e spegni la fiamma.

Scola al dente gli spaghetti, versali nel tegame con il condimento insieme ad un mestolino di acqua di cottura, aggiungi il prezzemolo fresco tritato, e fai insaporire.

Gli spaghetti persico e zucchine sono pronti, buon appetito!

spaghetti persico e zucchine

Se vi è piaciuta questa ricetta continuate a seguirci anche tramite Facebook Cioccolata e Peperoncino oppure tramite il profilo Twitter C & P in cucina, vi aspettiamo!

Se avete voglia di confrontarvi sul tema della creatività in cucina abbiamo creato un gruppo in cui saremo felici di condividere le gioie e le fatiche della cucina, venite a mostrarci le vostre creazioni e non esitate a chiedere suggerimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.