Rustico zucchine e panna

Se c’è una cosa che abbiamo imparato io e Memi questa estate è che quando si è tanti a tavola un bel rustico è sempre gradito!

E così rustici a go go con qualsivoglia ingredienti, anche perché ormai tutti se lo aspettano, sfruttando gli abbinamenti più fantasiosi… e quando il risultato merita vi presentiamo la nostra creazione 🙂

Questo rustico zucchine e panna ha riscosso l’entusiasmo di grandi e piccini, e in men che non si dica era finito, mentre litigavano per l’ultima fetta… una garanzia che ne dite?

Ro con Memi

rustico con zucchine e panna

Rustico zucchine e panna

Ricetta per una tortiera da 24 cm di diametro
Preparazione: 10 min
Cottura: 15-20 min

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia tonda
  • 4 zucchine
  • 200 ml di panna
  • 2 uova
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

Procedimento:

Per preparare il rustico zucchine e panna prima di tutto srotola la pasta sfoglia e rivestici una teglia tonda in modo che esca un poco dai bordi.

Accendi il forno a 200°.

Pulisci le zucchine, affettale sottilmente e sistemale all’interno della pasta sfoglia, a strati, salando leggermente ogni strato e aggiustando di pepe, poi distribuisci il parmigiano sulla superficie.

Terminato di sistemare le zucchine sbatti le uova con la panna e un pizzico di sale, poi distribuisci il composto uniformemente sulle zucchine.

Gira il bordo eccedente verso l’interno, poi inforna e lascia cuocere il rustico zucchine e panna 15-20 minuti, fino a doratura.

Il tuo rustico zucchine e panna è pronto, buon appetito! 🙂

rustico con zucchine e panna

Se vi è piaciuta questa ricetta continuate a seguirci anche tramite Facebook Cioccolata e Peperoncino oppure tramite il profilo Twitter C & P in cucina, vi aspettiamo!

Se avete voglia di confrontarvi sul tema della creatività in cucina abbiamo creato un gruppo in cui saremo felici di condividere le gioie e le fatiche della cucina, venite a mostrarci le vostre creazioni e non esitate a chiedere suggerimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.