Ricette con carciofi

Quando arriva la stagione dei carciofi è sempre una festa!

Deliziosi e profumati sapranno arricchire ogni piatto!

In questa pagina vogliamo raccogliere tutte le nostre ricette con carciofi, in modo che possiate facilmente ritrovarle nel blog che ormai si sta veramente arricchendo di contenuti!

Non potreste così più perdere nessuna delle ricette con carciofi che vi proponiamo! 😉

Memi e Ro

ricette con carciofi

Ricette con carciofi

 

Primi

gnocchetti gorgonzola e carciofi

Gnocchetti gorgonzola e carciofi

Gli gnocchetti gorgonzola e carciofi sono un primo piatto gustoso e ricco, nato da un accostamento insolito e sorprendente vi delizierà il palato.

 

 

farfalle carciofi e tonnoFarfalle carciofi e tonno

Le farfalle carciofi e tonno sono un primo piatto veloce e gustoso: carciofi, tonno e farfalle, un piatto da preparare con i tempi di cottura della pasta.

 

 

spaghetti con carciofiSpaghetti con carciofi

Gli spaghetti con carciofi sono un primo piatto semplice, sfizioso e veloce, da preparare nel tempo di cottura della pasta.

 

 

 

Secondi

frittatine carciofi e bergaderFrittatine carciofi e bergader

Le frittatine carciofi e Bergader, un piatto gustoso dall’abbinamento insolito e sfizioso, veloci e cotte senza grassi in forno negli stampini per muffin.

 

 

Contorni

carciofi alla romana

Carciofi alla romana

I carciofi alla romana sono una tipica ricetta dell’entroterra romano, appunto, preparata con ingredienti semplici e “poveri” ma oltremodo gustosi.

 

 

Quali altre ricette con carciofi abbiamo in serbo per voi? Continuate a seguirci e lo scoprirete! Ogni giorno tante ricette nuove con ingredienti sempre freschi e genuini!

Stay tuned! 😉

Per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette continuate a seguirci anche tramite Facebook Cioccolata e Peperoncino oppure tramite il profilo Twitter C & P in cucina, vi aspettiamo!

Se avete voglia di confrontarvi sul tema della creatività in cucina abbiamo creato un gruppo in cui saremo felici di condividere le gioie e le fatiche della cucina, venite a mostrarci le vostre creazioni! e non esitate a chiedere suggerimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.