Pizzette di zucchine tonde

Le zucchine tonde mi hanno sempre incuriosito si prestano a preparazioni diverse rispetto a quelle classiche e così mi sono lasciata ispirare…

E come potevo non sfruttare la caratteristica di queste particolari zucchine per creare una ricetta sfiziosa e dai colori estivi???

Ecco le pizzette di zucchine tonde, una ricetta veloce, leggera e  gustosissima da mettere in tavola come antipasto, come secondo o anche come piatto unico per le calde giornate estive.

Da mangiare appena sfornate, sono buonissime anche fredde…

Ro

pizzette di zucchine tonde

Pizzette di zucchine tonde

Ricetta per 4-5 persone
Preparazione: 15 min
Cottura: 20 min a 220°

 

Ingredienti:

  • 3 zucchine tonde
  • 3 pomodori a grappolo
  • 200 g di formaggio tipo Galbanino
  • 2 cucchiai di grana grattugiato
  • olio extravergine q.b.
  • sale q.b.

 

Procedimento:

Per preparare le tue pizzette di zucchine tonde accendi il forno a 220° e mentre si scalda lava e taglia a rondelle dello spessore di circa un cm le tue zucchine tonde, poi adagiale in una teglia ricoperta di carta forno e salale un poco.

Taglia a fettine sottili il formaggio e sistema una fettina su ogni zucchina, quindi affetta anche i pomodori e sistema una fetta sopra al formaggio.

Spolvera le pizzette di zucchine tonde con un poco di grana grattugiato e versa un filo d’olio extravergine di oliva.

Metti inforno caldo e lascia cuocere per circa 20 minuti, finché le pizzette di zucchine tonde non risulteranno leggermente colorate in superficie.

Le tue pizzette di zucchine tonde sono pronte, buon appetito!!! 🙂

pizzette di zucchine tonde

Se vi è piaciuta questa ricetta continuate a seguirci anche tramite Facebook Cioccolata e Peperoncino oppure tramite il profilo Twitter C & P in cucina, vi aspettiamo!

Se avete voglia di confrontarvi sul tema della creatività in cucina abbiamo creato un gruppo in cui saremo felici di condividere le gioie e le fatiche della cucina, venite a mostrarci le vostre creazioni! e non esitate a chiedere suggerimenti!

 

2 Risposte a “Pizzette di zucchine tonde”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.