Penne pomodorini e merluzzo

Siamo in ripresa dalle ferie, cercando di tornare alla normalità anche se prima della ripresa delle scuole ci vorrà ancora un po’, così mi chiedono piatti gustosi e dai sapori estivi, per continuare le vacanze almeno a tavola.

Le penne pomodorini e merluzzo sono un primo piatto veloce e gustoso, tutti ne vanno pazzi e fanno festa!

E’ una ricetta perfetta per far mangiare il pesce anche ai bimbi più ritrosi perché si “maschera” nel sugo e lo arricchisce.

Aspettate la ricetta, vero? Non dovete attendere ancora molto, eccola qui, tutta per voi! 🙂

Memi

penne pomodorini e merluzzo

Penne pomodorini e merluzzo

Ricetta per 4 persone
Preparazione: 5 min
Cottura: 10 min

Ingredienti:

  • 350 g di penne
  • 250 g di pomodorini (potete anche usare un barattolo di pomodorini già pronti)
  • 200 g di cuore di merluzzo (anche congelato)
  • 2 cucchiai olio extravergine di oliva
  • 1 spicchio di aglio
  • sale q.b.
  • prezzemolo q.b.

Procedimento:

Per preparare le tue penne pomodorini e merluzzo metti a scaldare una pentola con l’acqua e quando bolle sala e versa la pasta.

Mentre la pasta cuoce, in una padella antiaderente metti a scaldare l’olio, poi fai soffriggere l’aglio tagliato a pezzetti molto piccoli.

Quando sarà imbiondito aggiungi i pomodorini lavati e tagliati a metà e lascia cuocere per qualche minuto a fiamma vivace.

Aggiusta di sale, aggiungi il merluzzo (se usi quello congelato non c’è bisogno di scongelarlo prima) e lascia cuocere a fiamma bassa per circa 10 minuti.

Nel frattempo la pasta sarà pronta, ti suggeriamo di scolarla un paio di minuti prima che sia cotta e farla saltare in padella con il condimento, giusto un paio di minuti perché si insaporisca.

Le penne pomodorini e merluzzo sono pronte, servi con una spolverata di prezzemolo.

Buon appetito!

penne pomodorini e merluzzo

 

Se vi è piaciuta questa ricetta continuate a seguirci anche tramite Facebook Cioccolata e Peperoncino oppure tramite il profilo Twitter C & P in cucina, vi aspettiamo!

Se avete voglia di confrontarvi sul tema della creatività in cucina abbiamo creato un gruppo in cui saremo felici di condividere le gioie e le fatiche della cucina, venite a mostrarci le vostre creazioni! e non esitate a chiedere suggerimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.