Memi e Ro – Cioccolata e Peperoncino

Il nostro blog Cioccolata e Peperoncino, proprio questo che state leggendo nasce il 20 gennaio 2014 dopo lungo pensare, dopo tanto ragionare…

Abbiamo iniziato l’avventura del fooblogging in momenti diversi e forse con motivazioni diverse…

Eppure nel momento in cui ci siamo ritrovate in questa avventura lavorare insieme è stato sempre più indispensabile, dapprima il confronto era su questioni più tecniche, che riguardavano direttamente la gestione del blog, poi il confronto è passato alle foto e alla fine alla ricette.

Ci si ritrovava sempre più spesso a fare le stesse ricette, a cucinare insieme, magari al telefono, ognuna con una piccola personalizzazione ma con una ricetta alla fine uguale.

Il confronto alla fine era così intenso che abbiamo iniziato a lavorare sugli articoli insieme, sentendo il bisogno di confrontarci…

Abbiamo ragionato a lungo: due blog distinti ma che lavorano in parallelo sono molto diversi dal gestire un blog insieme, le decisioni vanno prese in due, rispettando i tempi l’una dell’altra e trovando un accordo praticamente su tutto, anche quando si hanno idee diverse.

A raccontarla così sembrerebbe difficile e invece, dopo diversi anni abbiamo pubblicato centinaia di articoli e tante, tantissime ricette ancora da pubblicare e un mondo di idee che sembra non esaurirsi mai.

E continuiamo a crescere di giorno in giorno e a farci conoscere con tante ricette!

Ma perché Cioccolata e Peperoncino??? Scelta ardua e molto ragionata…

Cioccolata e Peperoncino perché con noi si spazia dal dolce al piccante, attraverso ogni sfumatura culinaria possibile, ma anche improbabile…

Cioccolata e Peperoncino perché questo abbinamento insolito ha attirato la nostra attenzione e stuzzicato la fantasia tanto da farne un cavallo di battaglia del nostro progetto…

Cioccolata e Peperoncino per rappresentare due caratteri così diversi che si trovano, e ritrovano quotidianamente, lavorando all’unisono….

E poi… Cioccolata l’una… e Peperoncino l’altra…
definizioni che ben ci caratterizzano, a voi indovinarne il perché!!!

Noi ci stiamo divertendo un mondo con questa avventura… spero sia lo stesso anche per voi che leggete! 🙂

Memi e Ro

Cioccolata e Peperoncino

Cioccolata e Peperoncino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Memi mamma di quattro piccole pesti che hanno gusti molto difficili in fatto di cibo eppure sono inguaribilmente golosoni. Ama cucinare i dolci e tutti i lievitati in generale e in cucina non riesce proprio a stare con le mani in mano!

Ro, mamma di quattro ragazzi, tutti ottime forchette che amano assaggiare e sperimentare tutto ciò che la mamma propone loro, assaggiatori che non lesinano critiche, se mai servissero.
Ro adora i primi piatti e tutto ciò che è insolito e inusuale in cucina, ci fosse mai una volta che segue una ricetta dall’inizio alla fine senza personalizzarla un poco!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.