Limonata fresca

Il caldo di questi giorni si fa sempre più intenso, si è sempre alla ricerca di qualcosa di fresco e di goloso, e così ci si deve ingegnare e preparare qualcosa di buono…

Nelle calde giornate estive abbiamo bisogno di bere e di reintegrare i liquidi, e la sola acqua può non essere sufficiente, così pensa che ti ripensa arriva l’idea di preparare una golosa limonata, con tanti limoni freschi spremuti…

Cosa c’è di meglio per combattere l’afa di una bibita fresca?

Appena finita me ne hanno chiesta subito dell’altra, in casa è stato un vero successo, cosa aspettate a prepararla anche voi? 😉

Ro

limonata fresca

Limonata

Ricetta per 1,5 l di limonata
Preparazione: 10 min

 

Ingredienti:

  • 1 l di acqua
  • 350 ml di succo di limone (circa 5-6 limoni)
  • 200 ml di sciroppo di zucchero (125 g di zucchero + 125 ml di acqua)

 

Procedimento:

Preparare la tua limonata è facile e veloce e in poco tempo potrai dissetarti e fare il pieno di gusto!
Siccome è bene berla fredda, benché sia pronta in poco tempo ti suggeriamo di preparare per tempo la tua limonata in modo che possa raffreddare un poco prima di servirla,e di averla pronta da gustare al momento opportuno!

Prima di tutto procedi con la preparazione delle sciroppo di zucchero, seguendo la nostra ricetta scoprirai quanto è facile prepararlo e magari quanto è utile, soprattutto in estate, averne sempre un poco di riserva nel frigorifero, facendo sì che i tempi di preparazione di accorcino! 😉

Spremi i limoni e metti da parte il succo (per ottenere ancora più succo dai tuoi limoni è necessario imprimere loro una leggera pressione con il palmo della mano rotolandoli su un piano).

Infine unisci lo sciroppo di zucchero al succo di limoni spremuto, mescola con un cucchiaio e quando saranno ben amalgamati, aggiungi l’acqua, continuando a mescolare finché non otterrai un liquido dal colore chiaro tendente al giallo.

Metti a raffreddare in frigorifero la tua limonata e servila bella fresca!!! 🙂

limonata fresca

Se vi è piaciuta questa ricetta continuate a seguirci anche tramite Facebook Cioccolata e Peperoncino oppure tramite il profilo Twitter C & P in cucina, vi aspettiamo!

Se avete voglia di confrontarvi sul tema della creatività in cucina abbiamo creato un gruppo in cui saremo felici di condividere le gioie e le fatiche della cucina, venite a mostrarci le vostre creazioni! e non esitate a chiedere suggerimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.